Ora è ufficiale: CBOE, una delle borse che quoterà alcuni degli ETF su Ethereum, ha annunciato che gli scambi saranno avviati il 23 luglio. Nello specifico l’annuncio riguarda tutti gli ETF che hanno scelto questa borsa per quotarsi. Presto dovrebbero arrivare gli annunci anche da parte delle altre borse.
Abbiamo dunque una data ufficiale di inizio delle contrattazioni: dal 23 luglio gli investitori americani potranno acquistare quote di ETF che hanno in cassa Ethereum, così come hanno iniziato a fare già dall’11 gennaio per gli ETF Bitcoin.
La data era stata già anticipata dagli specialisti di Bloomberg. Ora è ufficiale e potremo essere certi del fatto che da quella data partirà un’altra era per Ethereum. Abbiamo fornito in anteprima questa news sul Canale Telegram di Criptovaluta.it. Entra per rimanere sempre aggiornato.
Gli ETF su Ethereum partiranno ufficialmente il prossimo 23 luglio. A dare l’annuncio è CBOE, la borsa che quoterà gli ETF di Franklin Templeton, 21Shares, Invesco, VanEck, e Fidelity.
La data è comunque da ritenersi valida anche per gli ETF che non si quoteranno al CBOE, ovvero quelli di Grayscale e di BlackRock.
La data è ora ufficiale e da circa le 15:30 ora italiana di martedì, questi prodotti saranno disponibili per il grande pubblico.
L’annuncio non copre chiaramente gli altri ETF che abbiamo citato all’interno di questa breaking. Tuttavia è assolutamente certo a questo punto che anche gli altri ETF partiranno con le stesse tempistiche.
Da martedì anche gli ETF di BlackRock e di Grayscale (entrambi) saranno disponibili per il trading, con gli stessi orari.
Si chiude così una delle vicende più complicate e inutilmente lunghe che abbiamo avuto l’onore di raccontarvi su queste pagine. Ora sguardo al futuro, perché il mondo di Ethereum sta per cambiare per sempre.
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.