News

ICP: tornano le Townhall crypto il 25 luglio alle 20:30

Tornano le Global Townhall 2.0 di ICP. E c'è anche un Airdrop! Tutti i dettagli per come partecipare all'evento.
6 mesi fa
Condividi

Tornano le Global Townhall 2.0 per gli appassionati di Internet Computer che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime novità del protocollo e sentire i massimi esperti del settore dibatterle pubblicamente su X.Più di 30 community nazionali che si avvicenderanno dal 25 al 26 aprile, in una maratona no stop per vivere al top il mondo crypto.

Ci sarà spazio anche per ICP HUB Italy e Ticino: l’appuntamento è fissato per il 25 luglio, dalle 20:30 alle 21:00 e potrete partecipare all’evento iscrivendovi qui. Ci sarà danto di cui parlare, con un focus particolare sul tema principale di tutta la serie di Townhall, la Chain Fusion Summer e l’interoperabilità di ICP con tanti altri ecosistemi del mondo Web3, compresa Hedera Hashgraph che sarà oggetto del focus di questo incontro nella più importante delle piazze virtuali.

Ci saranno ospiti speciali e speaker del mondo crypto, tra i quali anche chi vi sta scrivendo in questo momento.

ICP Hubs Global Townhall: arriva la seconda tappa

Un esperimento che ha funzionato e che torna adesso nel cuore dell’estate, per parlare di Internet Computer Protocol e delle novità più interessanti che riguardano questo protocollo.

Le community ICP si incontrano su X

Il tema generale dell’incontro virtuale, che si terrà su X a livello globale, sarà la Chain Fusion, l’insieme delle novità di ICP tese a permettere la comunicazione tra asset e blockchain diverse.

Novità che hanno già regalato smart contract a Bitcoin e Ethereum con tutte le funzionalità permesse dai canister di ICP, e che hanno già portato alla realizzazione di tanti asset sintetici – vedi ckBTC, ckETH e ckSOL – che permettono di trasferire da e verso l’ecosistema di Internet Computer gli asset più popolari e liquidi del mondo Web3.

È per molti la tessera che manca per completare il complesso puzzle del mondo Web3 – con Internet Computer che grazie a queste funzionalità si candida seriamente a diventare il player infrastrutturale per eccellenza del futuro dell’interoperabilità.

Un grande successo glocal

Quello delle Townhall è stato un esperimento che già in prima battuta ha riscosso un grande successo. Le community locali su scala globale, quel glocal che oggi è alla base di ogni attività di community di successo: nel complesso sono stati creati 24 capitoli in 40 paesi, grazie alla presenza diffusa e capillare degli ICP Hub, per – come ci ricordano dalla regia – un’adozione su scala globale ma con radici locali.

Appuntamento il 25 luglio alle 20:30

Chain Fusion

È forse la più interessante delle tracce che ICP ha scelto per cambiare per sempre il mondo del Web3. Una fusione appunto tra le chain più importanti con ICP che svolge il ruolo dell’infrastruttura di base per gli asset sintetici e per l’espansione delle funzionalità anche di chain e asset di vecchia generazione. Nuovi standard, nuove prestazioni, nuova semplicità di utilizzo con Internet Computer che tramite Chain Fusion diventa l’anello di raccordi dei mondi blockchain altrimenti separati.

C’è anche un Airdrop!

È stato attivato per l’evento un Airdrop – al quale puoi partecipare qui. Completando dei semplici task potrai portare a casa 0,5 ICP. Ti basterà seguire gli account social di ICP Hubs Network, ICP Hub Bulgaria, ICP Hub Poland, ICP Hub Portugal, ICP Hub Italy e ICP Hub Germany, ritwittare gli annunci dei rispettivi Townhall per portare a casa 0,5 ICP.

Un buon modo per portarsi a casa un piccolo tesoretto in ICP, magari da utilizzare per andare alla scoperta dei tanti servizi che sono offerti da questo network.

Quando e come partecipare

Gli incontri di Townhall 2.0 avverranno su X e potrai inviare la tua richiesta di partecipazione qui.

Per quanto riguarda lo spazio riservato a ICP Hub Italia e Ticino, l’appuntamento è per le 20:30 di giovedì 25 luglio, con la partecipazione anche del capo-redattore di Criptovaluta.it Gianluca Grossi.Lo spazio sarà condiviso a partire dalle 18:00 con Bulgaria, Germania, Polonia e Portogallo, all’interno di un evento che ha raccolto per l’edizione precedente 1,5 milioni di partecipanti a livello globale.

Le novità sono tante – e il focus sarà sulle ultime novità per l’interoperabilità con uno dei network più seguiti e più utilizzati: Hedera Hashgraph. Seguiremo l’evento insieme, vi parteciperemo e continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità che emergeranno dall’incontro.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da