News

Crypto ENS vola in attesa di ETF Ethereum: Bitwise sceglie i suoi domini!

Ci sono già token che si godono l'arrivo degli ETF Ethereum. Ecco quali.
7 mesi fa
Condividi

Gli effetti dell’ETF su Ethereum che sarà lanciato oggi cominciano a farsi sentire. Ma non direttamente su ETH, che è comunque in rialzo consistente rispetto alla resto della top 10, ma più che altro sul vasto ecosistema della criptovaluta e del network che fanno capo a Vitalik Buterin.

ENS, ma anche Rocket Pool, insieme a Lido e a tanti altri protocolli “del settore”. Ma cosa sta succedendo? Per questioni diverse la spinta arriva tutta dall’ETF – e in questo approfondimento a poche ore dallo storico lancio.

Questa storica giornata la seguiremo insieme anche sul Canale Telegram Ufficiale di Criptovaluta.it. Entra per non perderti nulla delle cose più importanti del mondo crypto!

Mondo Ethereum al top nella giornata storica

Che giornata storica sarebbe senza un movimento importante anche in termini di prezzo? Se Ethereum porta a casa meno del 2%, c’è altro dell’universo $ETH a fare gli onori di casa.

  • ENS

Il protocollo per i domini su Ethereum si gode una giornata fuori dal comune. Bitwise infatti utilizzerà il dominio bitwise.eth per la gestione dei fondi dell’ETF che verrà lanciato oggi.

È un bel segnale, soprattutto di maturità anche secondo Wall Street del protocollo.

  • Niente staking negli ETF? Volano i protocolli di liquid staking su ETH

Come Rocket Pool e Lido, che fanno registrare buone performance almeno rispetto al resto del settore sulle 24 ore. Un buon boom che è partito in mattinata, probabilmente solleticato proprio dall’arrivo dell’ETF.

Giornata convulsa? Gli ETF partono come… i diesel

Sarà comunque una giornata convulsa e dall’andamento difficile da anticipare. Se dovesse ripetersi quanto abbiamo visto già con gli ETF Bitcoin, potremmo assistere ad una partenza lenta, nonostante la domanda dovrebbe dimostrarsi già come sostenuta per questo genere di prodotti.

Di tempo per fare marketing ce n’è stato – per tutti i gestori – così come dovrebbe esserci già pronta quella domanda necessaria per il successo di ogni tipo di prodotto finanziario. La stessa domanda che deve aver spinto BlackRock, ad esempio, a cimentarsi nel lancio di prodotti di questo tipo.

Noi continueremo a seguire la giornata e alle 15:30 lanceremo anche un video sul nostro Canale YouTube, per spiegare cosa succederà davvero con gli ETF Ethereum.

Seguici anche su YT, con il canale dedicato al nostro sito che è ripartito in quarta e che ti offrirà contenuti sempre nuovi e utili per rimanere aggiornato sul mondo crypto.

Per il resto, non ci sarà che da aspettare il lancio, in quella che sarà una giornata storica per tutto il mondo crypto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da