News

Boom per crypto AAVE: nuovo proposal CAMBIA tutto

Nuovo proposal bullish per AAVE, che corre sopra il 13%. Ecco perché.
4 mesi fa
Condividi

È tornata la DeFi Summer, l’estate che vede tutti i principali token del mondo della finanza decentralizzata, quelli dei migliori protocolli, tentare la corsa? Non lo sappiamo ancora, ma quanto stiamo vedendo per ora su $AAVE, token dell’omonimo protocollo, è molto incoraggiante.

Si vola al +13%, cavalcando da un lato le buone performance del mercato crypto in generale, e dall’altro un nuovo proposal che sembrerebbe piacere davvero tanto ai mercati. Si tratta di una proposta che andrebbe a introdurre almeno un paio di questioni che potrebbero aiutare la cosiddetta AAVEnomics e che avrebbe degli impatti molto interessanti anche in termini di pressione positiva sul prezzo di $AAVE.

Il temp check si può leggere qui e sembrerebbe aver già avuto un impatto enorme sul mercato. Una proposta che andrebbe a modificare in modo importante la tokenomics del token crypto che fa capo ad uno dei più importanti progetti del mondo crypto.

Una grande corsa di AAVE: cosa sta succedendo?

La cosa che forse interesserà di più i mercati anche in futuro è la proposta di avviare un programma compra e distribuisci, che vedrebbe il protocollo andare a caccia di AAVE sui mercati secondari, acquistarli e poi distriburli.

Nel caso in cui dovesse passare questo proposal, si aggiungerebbe una pressione di acquisto importante per volumi e al tempo stesso duraturo nel tempo.

Cosa succederà dopo l’eventuale approvazione del proposal? Chi fa stacking di AAVE verrà comunque ricompensato in token $AAVE, però di provenienza dal mercato, cosa che – se la legge della domanda e dell’offerta sono ancora valide nel mondo in cui viviamo – finirà per andare a esercitare… sui mercati secondari.

Effetti sul prezzo che i mercati hanno già anticipato, per quanto possibile, spingendo AAVE sopra i 100 dollari nel corso della sessione asiatica. Un ritorno sopra la cifra tonda, con AAVE che veniva scambiato soltanto 24 ore fa sotto i 90$.

No, i grandi protocolli DeFi non sono affatto morti

Se ne dicono di tutti i colori su quei protocolli che erano stati protagonisti dell’ultimo grande bull market. E c’è chi crede che chi ha performato in grande stile durante il 2021 e si trova ora lontanissimo dai suoi massimi, che per AAVE si sono fermati poco prima dei 600$, non avrà più speranza.

Probabilmente le cose non stanno così: i protocolli che si sono ritagliati per merito un posto al sole potranno tornare a far parlare di sé, anche con corse importanti come quella delle ultime 24 ore per AAVE.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

BlackRock sbarca anche su Aptos, Polygon, Op e Avalanche. Boom crypto per Larry Fink

BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.

da

Bitcoin: Da che dipende questo rallentamento? Come si costruisce un RIALZO SANO [Analisi]

Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…

da

Strategia Trend Following per trading sul mercato crypto – Come funziona [Guida e Grafici]

Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…

da

Bitcoin e crypto: IL DATO CHE FA PAURA. Pochi minuti per conoscere il DESTINO

L'inflazione USA fa paura più di ieri e speriamo meno di domani. Ecco come…

da

ETF Ethereum BOCCIATI da SEC? Elimina le fake news per prepararti alla BULL RUN

Fake news su fake news: per prepararsi alla bull run (anche di Ethereum) meglio…

da