È tornata la DeFi Summer, l’estate che vede tutti i principali token del mondo della finanza decentralizzata, quelli dei migliori protocolli, tentare la corsa? Non lo sappiamo ancora, ma quanto stiamo vedendo per ora su $AAVE, token dell’omonimo protocollo, è molto incoraggiante.
Si vola al +13%, cavalcando da un lato le buone performance del mercato crypto in generale, e dall’altro un nuovo proposal che sembrerebbe piacere davvero tanto ai mercati. Si tratta di una proposta che andrebbe a introdurre almeno un paio di questioni che potrebbero aiutare la cosiddetta AAVEnomics e che avrebbe degli impatti molto interessanti anche in termini di pressione positiva sul prezzo di $AAVE.
Il temp check si può leggere qui e sembrerebbe aver già avuto un impatto enorme sul mercato. Una proposta che andrebbe a modificare in modo importante la tokenomics del token crypto che fa capo ad uno dei più importanti progetti del mondo crypto.
La cosa che forse interesserà di più i mercati anche in futuro è la proposta di avviare un programma compra e distribuisci, che vedrebbe il protocollo andare a caccia di AAVE sui mercati secondari, acquistarli e poi distriburli.
Nel caso in cui dovesse passare questo proposal, si aggiungerebbe una pressione di acquisto importante per volumi e al tempo stesso duraturo nel tempo.
Cosa succederà dopo l’eventuale approvazione del proposal? Chi fa stacking di AAVE verrà comunque ricompensato in token $AAVE, però di provenienza dal mercato, cosa che – se la legge della domanda e dell’offerta sono ancora valide nel mondo in cui viviamo – finirà per andare a esercitare… sui mercati secondari.
Effetti sul prezzo che i mercati hanno già anticipato, per quanto possibile, spingendo AAVE sopra i 100 dollari nel corso della sessione asiatica. Un ritorno sopra la cifra tonda, con AAVE che veniva scambiato soltanto 24 ore fa sotto i 90$.
Se ne dicono di tutti i colori su quei protocolli che erano stati protagonisti dell’ultimo grande bull market. E c’è chi crede che chi ha performato in grande stile durante il 2021 e si trova ora lontanissimo dai suoi massimi, che per AAVE si sono fermati poco prima dei 600$, non avrà più speranza.
Probabilmente le cose non stanno così: i protocolli che si sono ritagliati per merito un posto al sole potranno tornare a far parlare di sé, anche con corse importanti come quella delle ultime 24 ore per AAVE.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.