News

Bitcoin: è il giorno di Donald Trump. Ecco cosa (non) annuncerà

Donald Trump pronto a entrare nel mondo Bitcoin, dalla porta principale. Ma cosa annuncerà davvero?
7 mesi fa
Condividi

Oggi è il giorno che tanto i mercati quanto una parte degli appassionati di Bitcoin aspettano. Donald Trump parteciperà al Bitcoin 2024 di Nashville, una delle più importanti conferenze a tema Bitcoin.

Per quanto non si sappia nulla di ciò che dirà, le aspettative sono per un intervento condito da qualche promessa che potrebbe piacere ai mercati. L’intervento dovrebbe avvenire quando in Italia saranno le 21:00, salvo ritardi.

Un appuntamento sul quale vi terremo aggiornati anche sul nostro Canale Telegram, dove potrai ricevere sempre delle notizie in assoluta anteprima che possono avere un impatto concreto sui mercati.

Donald Trump al Bitcoin 2024

Sul certamente curioso connubio tra Donald Trump e Bitcoin abbiamo già pubblicato una guida che contiene tutto quanto è importante sapere su questa specifica questione. Donald Trump è a caccia di voti presso un pubblico che ha fatto di Bitcoin una questione di vita o di morte e tenterà il tutto per tutto in una delle più visibili convention a tema BTC.

  • È vero che annuncerà riserve strategiche in Bitcoin?

Sono rumors che circolano con una certa insistenza ormai da qualche giorno, per quanto non ci sia per il momento alcun tipo di conferma. Anche la senatrice Cynthia Lummis avrebbe dovuto annunciare una proposta di legge in tal senso, che però poi, durante la sua apparizione al Bitcoin 2024, non ha annunciato. C’è il massimo riserbo per ora su quanto avverrà durante la convention e sul contenuto del discorso di Donald Trump.

  • Non tutti sono entusiasti

Quando una community non troppo omogenea come quella dei Bitcoin si incontra con la politica, non sempre si canta all’unisono. Di polemiche, di attenti, di semplici disinteressati ce ne sono tanti, per quanto l’evento potrebbe avere un impatto sul mercato, che già oggi si è dimostrato essere piuttosto vivace e rialzista.

Cosa aspettarsi dal discorso di Donald Trump?

Le aspettative sono alte e in diversi si stanno posizionando aspettandosi qualche annuncio shock da parte del candidato alle presidenziali USA.

È vero anche il contrario: in caso di assenza di annunci, i mercati potrebbero correggere eliminando le aspettative di un Trump su di giri per Bitcoin.

L’appuntamento sarà per le 21:00, a meno di ritardi che pur possono esserci in presenza di certi eventi. E sarà da intorno a quell’ora che potremmo vedere mercati parecchio agitati, o al rialzo o al ribasso. O chissà se avranno già scontato tutto all’interno di un mercato che sta vivendo un sabato assai particolare.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da