Dopo l’annuncio di Donald Trump di voler quantomeno conservare i Bitcoin in possesso del governo degli USA, qualcosa si muove anche ad altre latitudini. La notizia arriva da Hong Kong, riguarda una vecchia conoscenza del mondo crypto e potrebbe essere il segnale che qualcosa… sta davvero cambiando.
A parlare è infatti il parlamentare Johnny NG, di Hong Kong, che secondo quanto è stato riportato da The Block, starebbe cercando sponde per spingere la città-stato ad accumulare riserve in Bitcoin. Si tratterebbe del secondo stato a farlo, dopo che El Salvador ha iniziato da tempo gli acquisti e li fa proseguire al ritmo di un Bitcoin al giorno.
Discuteremo questa e le altre notizie del giorno anche sul nostro Canale Telegram, nato proprio per tenerti sempre informato sulle ultime novità che riguardano tutto il mondo crypto e anche quello che c’è da sapere prima che faccia muovere i mercati.
Una linea che in realtà ha fatto già discutere in modo acceso anche gli appassionati e che però sembrerebbe aver sortito già qualche effetto… politico. Secondo quanto è stato riportato da diverse importanti testate USA, Johnny NG, parlamentare di Hong Kong, starebbe cercando sostegno per la proposta di includere nelle riserve nazionali anche Bitcoin.
L’accettazione a livello globale di BItcoin sta crescendo costantemente, e Bitcoin è visto dal pubblico come oro digitale nel contesto della sua tecnologia. Così, in futuro, è possibile fare ricerca e valutare se includere Bitcoin nelle riserve strategiche.
Johnny Ng
Non è chiaro ancora quanto supporto potrà incontrare una proposta del genere, per quanto Hong Kong sia storicamente più aperto al mondo crypto e Bitcoin della controparte cinese.
Secondo quanto Ng ha riportato poi sul suo account X, cercherà sponde a livello legislativo e anche tra i più importanti uomini del paese, al fine di trovare un sostegno per questa sua proposta. Non è chiaro per il momento però quanto consenso possa raccogliere.
Nel frattempo negli scorsi giorni si è aggiunto un altro fondo pensione pubblico USA alla lista di grandi istituzioni che conservano Bitcoin nei loro portafogli. L’investimento è infatti arrivato dal fondo pensione statale del Michigan, che si aggiunge a quello del Wisconsin.
Al netto delle paure per i Bitcoin distribuiti da MT. Gox e dalla Germania/Sassonia, il momento di Bitcoin sembrerebbe essere davvero importante, con le stelle che si stanno allineando in modo perfetto.
Cosa che è confermata dalle ottime performance in apertura di settimana, che stanno lanciano Bitcoin in prossimità dei vecchi massimi.
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Vedi Commenti
Ho inserito in portafoglio Metalplanet e in poco tempo sono già in gain di una buona percentuale ma il bello di questo mercato è che non ci sono ancora dei veri e propri esperti per cui tutto non è ancora certo ed è per questo che la caratteristica di Bitcoin è la volatilità ma si tratta di una volatilità perpetua per cui quando il valore scende dovrà risalire per forza. Anche Metalplanet non è certo che diventerà la Microstrategy del sol levante ma conviene rimanerci dentro a lungo.