Home / RITROVATO IL CORPO DI GIANFRANCO BONZI, VITTIMA DELLA TRUFFA BITCOIN CON DUA LIPA! 

ADDIO GIANFRANCO

RITROVATO IL CORPO DI GIANFRANCO BONZI, VITTIMA DELLA TRUFFA BITCOIN CON DUA LIPA! 

Ce ne siamo occupati anche noi da Chi l'ha Visto su Rai3 per 3 puntate. Il finale peggiore delle truffe di trading online... NON DOBBIAMO ARRIVARE A QUESTO! Ed ora PRENDETE GLI ASSASSINI di Franco!

Secondo quanto è stato riportato da Chi l’ha visto? tramite un post di Instagram, sarebbe di Gianfranco Bonzi il cadavere trovato qualche giorno fa nell’Adda. Il corpo sarebbe stato riconosciuto dal figlio, che ha affidato ai social un accorato messaggio di cordoglio destinato al padre scomparso e a chi gli voleva bene.

Anche noi di Criptovaluta.it ci siamo occupati del caso, su Rai3 insieme allo staff di Chi l’ha visto?, in quanto Gianfranco (Franco) Bonzi era finito vittima di una truffa romantica a tema Bitcoin, per la quale avevamo realizzato anche un tracciamento completo dei fondi, per cercare di individuare chi si cela ancora dietro lo pseudonimo di Dua Lipa e che ha finito per truffare il Bonzi, fino a portarlo all’estremo gesto.

Qui puoi trovare la prima delle nostre due partecipazioni: da seguire – così come è da leggere questo speciale fino in fondo – per evitare di cadere vittime di truffatori senza scrupoli che possono anche distruggere la vita dei nostri cari, come purtroppo accaduto al caro Gianfranco Bonzi.

Un’altra vittima degli squallidi truffatori

Investi in Bitcoin, ho un sistema formidabile che mi sta facendo fare un sacco di soldi. È questa la proposta tipo che è motore di migliaia di truffe romantiche che purtroppo trovano terreno fertile nel nostro Paese.

Tipico gancio truffa telematica

La procedura utilizzata dai truffatori è sempre la stessa: offrire il sogno di un’amore per poi svuotare conto in banca e portafogli dei poveri malcapitati, con i guadagni che sono sì stellari, ma soltanto per chi ha messo in piedi la truffa.

Una situazione dalla quale in pochi riescono a proteggersi e che dovremo imparare a conoscere anche per mettere in guardi e aiutare i più anziani delle nostre famiglie e tra i nostri amici.

  • L’amore non parla di soldi

Non siamo degli inguaribili romantici, ma sappiamo molto bene che difficilmente l’amore si trasforma in proposta di investimento. Anche se pensiamo di aver trovato l’amore della nostra vita, anche se crediamo che questa sia l’ultima possibilità che ci sia rimasta per amare e essere amati, quando ci viene proposto un investimento, che sia in crypto o in altri mercati, bisogna fuggire a gambe levate.

  • Sugli schermi si può scrivere qualunque cosa

Spesso, ed è il caso di Gianfranco Bonzi, i truffatori fanno quel passo in più e mettono in piedi dei sistemi informatici molto subdoli. Sono in grado di mostrare, rigorosamente a schermo, dei guadagni che in realtà sono inesistenti.

Anche se hai già investito del denaro e ti hanno fatto credere che stai guadagnando, bisogna fuggire di nuovo a gambe levate. Non riusciremo mai a ritirare quei soldi – e spesso ci verranno, con delle scuse, chiesti altri denari per ritirare quelli che avremmo guadagnato.

  • In caso di dubbi, rivolgersi a Criptovaluta.it

Abbiamo un canale Telegram dove oltre 27.000 dei nostri lettori sono pronti, insieme alla nostra redazione, ad offrirti tutto quello di cui hai bisogno per riconoscere le truffe dalle proposte serie.

Entra e chiedi, sia per te sia se sai che un tuo caro si è imbarcato in certe imprese. In pochi minuti saremo in grado di risponderti sulla bontà di quanto ti è stato proposto.

Il nostro pensiero per Gianfranco Bonzi

Non abbiamo purtroppo avuto occasione di conoscere Gianfranco Bonzi. Sognavamo di poterlo abbracciare la prima volta, anche grazie alle segnalazioni degli spostamenti di Bitcoin che aveva inviato ai truffatori. Non è stato così. E il nostro pensiero non può che andare alla famiglia e a chi gli voleva bene e lo porterà sempre nel suo cuore. A loro porgiamo le nostre più sentite condoglianze e quelle della community di Criptovaluta.it, che ha seguito minuto per minuto le evoluzioni di questo caso, sperando sempre per una notizia positiva che purtroppo non è arrivata.

Riposa in pace, Gianfranco, nella speranza che chi ti ha causato tanto dolore venga presto assicurato alla giustizia.

La redazione di Criptovaluta.it
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Guerrina
Guerrina
3 mesi fa

Sono nella stessa situazione di Gianfranco Ponzi. Perché la giustizia no prende provvedimenti che questi truffatori continuano a fare vittime.