News

TON: novità enormi su TELEGRAM per il Web3 e le crypto. L’ultimo aggiornamento

Telegram si aggiorna e apre il mondo Web3 a milioni di utenti.
6 mesi fa
Condividi

Le cose si muovono molto velocemente dalle parti di $TON di The Open Network, la criptovaluta che è legata a Telegram. E quanto annunciato poche ore fa sarà un altro vantaggio competitivo enorme per questa blockchain, che può contare su una base di utenti potenziale che nessuno è mai riuscito a mettere insieme, ovvero i 950 milioni di utenti dichiarati dal software di messagistica istaneanea.

Secondo quanto comunicato tramite il blog ufficiale, l’aggiornamento già disponibile per la App di Telegram introduce un nuovo browser di Mini App e siti web decentralizzati che sono appunto ospitati su rete TON. Il che vuol dire trasmettere potenzialmente un’enorme quantità di traffico ad un network che è stato già tra i migliori del 2024, anche in termini di crescita di valore per il token $TON.

Una mossa che tra le altre cose conferma come l’impegno di TON per continuare a sviluppare novità sia ancora ai massimi e come sia lecito aspettarsi delle novità importanti anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

TON rilancia: siti web decentralizzati direttamente su Telegram

Per anni i più scettici si sono chiesti cosa ci fosse di interessante dietro la sigla Web3. Abbiamo visto tante risposte – basti pensare alle ultime novità di ICP – e ora arriva anche quella di TON, The Open Network, che tramite un aggiornamento di Telegram che è già disponibile offre uno sguardo più preciso su quello che potrebbe essere il futuro di questo comparto.

Tra le altre cose, è stato infatti introdotto un mini browser che permetterà anche di visitare dei siti web decentralizzati che saranno ospitati proprio sulla blockchain di TON. Si tratta di aprire il mondo crypto a potenzialmente 950 milioni di utenti Telegram. E per quanto in molti non si lasceranno interessare, si tratta comunque di numeri impressionanti.

  • Mini App

C’è un nuovo tab che per Telegram sarà un Mini App Store, che troverai – come da screenshot, direttamente nella sezione ricerca. Gli sviluppatori potranno inoltre caricare demo e immagini – proprio come avviene sull’AppStore di Apple – così da pubblicizzare la loro App.

Utile anche per trovare i migliori tap game

Un passo in avanti anche questo importante, che permetterà a tante App che girano su Telegram di avere la giusta visibilità.

Un ottimo segnale per il mondo $TON

TON si conferma così uno dei network più interessanti anche per quanto riguarda il futuro che sarà fatto inevitabilmente di innovazioni di questo tipo, per un network che tra le altre cose può contare su una base utenti gigantesca rispetto agli altri network.

Per testare queste nuove funzionalità basterà scaricare la nuova versione di Telegram, aggiornando dal proprio App Store.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Ethereum 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…

da

Bitcoin verso i 99.000$, crypto OK dopo dati inflazione: numeri e spiegazione dettagliata QUI!

Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…

da

Ripple: 5 ragioni per il TRUMP PUMP. Il nuovo presidente spingerà ancora XRP?

Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…

da

La GUIDA COMPLETA al DATO delle 14:30 che SPOSTERÀ il mercato Bitcoin e crypto

CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.

da

Pepe Coin e la sua fase di incertezza con calo del prezzo. Cosa si può fare a Gennaio? [Analisi]

Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…

da

Un ultras pro crypto e Bitcoin nell’importante commissione del Senato. Attacco, di nuovo, a Gary Gensler!

Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.

da