Home / Artificial Superintelligence Alliance (ASI): Analisi nuovo token $FET. Dove può arrivare?

Artificial Superintelligence Alliance
Artificial Superintelligence Alliance

Artificial Superintelligence Alliance (ASI): Analisi nuovo token $FET. Dove può arrivare?

$FET è il token di Artificial Superintelligence Alliance nato dalla fusione delle crypto dell’Intelligenza Artificiale. Il prezzo è in una fase di contrazione a contatto con l’area supportiva a 1,10$ testa più volte

Il token $FET, nato dalla fusione tra AGIX, Ocean Protocol e Fetch.ai ha chiuso il suo primo mese di vita in negativo del 19,29%. Il token è una nuova crypto nata dal merger tra i tre più importanti progetti nel campo dell’intelligenza artificiale decentralizzata. Questa operazione ha dato vita a quella che è stata denominata Artificial Superintelligence Alliance (ASI).

In negativo il primo mese di Artificial Superintelligence Alliance (ASI)

Attualmente, $FET quota 1,120 USDT e ha una capitalizzazione di 2,615 miliardi, che l’inserisce alla posizione numero ventinove della Coin Market Cap (CMC), in lotta con Monero.

Nell’operazione di fusione, si è optato per proseguire con l’utilizzo del token $FET, quello originario di Fetch.ai, delistando $AGIX e $OCEAN. La fusione è avvenuta secondo una concambio di $FET contro gli altri due token, affidando l’operazione agli exchange, con alcuni che si sono sottratti a questo lavoro, complicando la vita dei loro utenti, come nel caso di Coinbase.

L’andamento da inizio anno è positivo del 69%

Da quando è stata annunciata l’operazione Artificial Superintelligence Alliance (ASI) a fine Marzo 2024, dopo un’iniziale impennata, il prezzo ha avuto una fase di contrazione.  Osservando il grafico monthly allegato si può notare come a Giugno con l’avvio del concambio e poi a Luglio il prezzo di $FET ha perso quasi il 50%.

$FET - Monthly 02 Agosto 2024
$FET – Monthly 02 Agosto 2024

Ancora maggiore è il calo dal massimo di Marzo a 3,48$ fino ad oggi, che si attesta quasi al 70%. Tuttavia, se guardiamo l’andamento complessivo da inizio anno, Artificial Superintelligence Alliance risulta in positivo del +69%.

Leggi anche: Migliori crypto A.I.

Breakdown del supporto di lungo termine

Il grafico mensile è riportato in scala logaritmica per avere una migliore visione dei movimenti, che come si può vedere sono anche ampi. Da inizio anno il prezzo di $FET si è mosso in un range del 540%.

Su questa panoramica, evidenziamo che nella fase discendente a Giugno è stato rotto al ribasso il supporto principale che passava 1,7820$. Questo livello deriva dall’applicazione dei ritracciamenti di Fibonacci al vettore storico che va da 0,007$ di Marzo 2002 fino al recente massimo di Marzo 2024.

Lo scenario sul grafico weekly

Artificial Superintelligence Alliance (ASI) - $FET
$FET – Weekly 02 Agosto 2024

La situazione sul grafico weekly di Artificial Superintelligence Alliance, mostra che il prezzo in questa fase discendente è arrivato su un’area a 1,10$ dove sta facendo base. Abbiamo evidenziato con la trendline azzurra, come queta zona è stata testata sia a Giugno che a Luglio.

La situazione supportiva e delle resistenze di $FET

Anche al momento di questa stesura $FET sta scambiando a contatto con questo supporto. La situazione grafica sembra favorevole ad un rimbalzo, ma al contempo essendo un token che in realtà è in costruzione essendo frutto di una fusione, non permette valutazioni con gradi tecnici di certezza.

Il rischio in caso di rottura del supporto in area 1,10$ è di una possibile discesa verso la zona supportiva tra 0,78 e 0,80$. Una discesa su questa zona comporterebbe una perdita di quasi l’80% rispetto al massimo storico. Su questa panoramica sono raffigurate anche le resistenze principali, con la prima che passa a 2$ e la successiva e principale a 2,27$.

Lo scenario di breve termine di Artificial Superintelligence Alliance

$FET - Daily 02 Agosto 2024
$FET – Daily 02 Agosto 2024

Tagliando il tempo e focalizzandoci sul breve termine, sul grafico daily si vede nel dettaglio, come il prezzo si sia appoggiato più volte sull’area a 1,10$. Da qui $FET ha rimbalzato ed ha raggiunto quella che è la resistenza a 1,45$.

Su questa zona il prezzo $FET si è stoppato a metà Luglio e ha iniziato nuovamente a ritracciare. Pertanto per una ripartenza è necessario un breakout di questo livello, mentre per evitare discese è fondamentale la tenuta di area 1,10 – 1$

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE
GIUSEPPE
1 mese fa

Mio parere, pessima gestione della tempistica del merge e continui rinvii hanno creato molta sfiducia. Inoltre la mossa di Coinbase di non supporare il merge è stata devastante, non si è capito cosa ha fatto , il token FET che adesso è presente che cosa è??? il vecchio FET oppure il nuvo ASI? se vado su coinbase posso acquistare FET ma cosa sto acquistando?