Home / Crypto: i 5 TREND BULLISH da settembre. Token e coin più forti del momento

MARKET UP CRYPTO MIGLIORI

Crypto: i 5 TREND BULLISH da settembre. Token e coin più forti del momento

Tutti i più interessanti trend di fine 2024, a partire da settembre, per il mondo crypto.

Agosto sarà un mese piuttosto particolare per il mondo, perché checché se ne dica, non sono soltanto gli italiani a sonnecchiare durante questo periodo. Settembre potrebbe essere però un mese molto interessante tanto per Bitcoin quanto per il mondo crypto. E in questo approfondimento vogliamo indicarti quali sono i 5 trend da seguire in attesa del ritorno alla normalità per tutto il comparto.

RWA, ma non solo, perché in realtà c’è tanto che sta bollendo in pentola nel mondo crypto e che è sotto i nostri occhi, anche se magari ancora non ce ne siamo accorti.

Per ogni trend che riteniamo da seguire, indicheremo anche i token più interessanti – senza che questo però sia un consiglio per gli acquisti. Ti invitiamo infatti a seguire i token in questione e a decidere in completa autonomia se debbano fare o meno parte del tuo portafoglio.

5 trend imperdibili per il futuro di breve delle crypto

Non c’è solo Bitcoin, che pure continua a essere discusso ai massimi livelli del mondo finanziario globale. Ci sono almeno altri 5 trend che dovremmo cercare di tenere in considerazione per i prossimi mesi e in particolare, almeno a nostro avviso, per settembre.

Trend up crypto
Sono diversi i trend che potrebbero dare una mano

Tokenizzazione: ancora più grandi

Di tokenizzazione si parla in lungo e largo. Ci sono tante chain che stanno cercando disperatamente di entrare nel giro e tanti grandi player del settore finanziario classico che ci guardano.

Primo problema: le chain private vanno forte. Parliamo ad esempio di Cantor, che è gestito da tante grandi banche e che sta già offrendo i suoi servizi ad esempio alla Slovenia, per progetti pilota per l’emissione di bond.

Secondo problema: nel giro c’è ancora tanta fuffa, nel senso di protocolli che dicono di far parte del giro e non lo fanno.

Le note positive e i token da seguire: Ondo Finance, Mantle, Chainlink, Mantra, Solana (oltre che Ethereum).

AI: si fa sul serio

Il mondo dell’AI non sta vivendo un buon momento, complice il fatto che anche i titoli che sono presenti a Wall Street stanno tirando i remi in barca. Il trend però continuerà, anzi, riprenderà. Anche se probabilmente non lo farà con i suoi vecchi interpreti.

Problema: c’è tanta fuffa anche qui, che approfitta del mondo AI e della sua popolarità per vendere la qualunque.

Le note positive e i token da seguire: ICP, Render, Bittensor, ASI (?)

Ecosistema Solana

Solana con ogni probabilità non è arrivata alla fine della corsa. È un protocollo di cui si parla tanto e per il quale stanno anche discutendo a Wall Street in termini di lancio di un ETF Spot.

L’ecosistema Solana, che ad oggi conta progetti interessanti come Pyth, Jupiter e PYSUD, è uno di quelli da seguire.

Problema: la concorrenza è tanta. Di protocolli che vogliono spacciarsi come prossima Solana ce ne sono diversi e…

Progetti da seguire: Jupiter, Helium, Kamino

Il ritorno in grande stile della DeFi

La DeFi era stata una delle forze che hanno trainato l’ultima bull run. E sembrerebbe essere maturo il momento del suo ritorno. AAVE ha già piazzato delle performance interessanti, ma occhio anche a tanti altri che sono arrivati da… meno.

Progetti da seguire: Chainlink, AAVE, ICP, Mantra

Ecosistema Ethereum

Hanno dato Ethereum per morto forse più volte di Bitcoin. La verità è che i soldi veri delle TVL sono tutti o quasi qui. E questo ecosistema continuerà a donare delle soddisfazioni a chi non fa trascinare dalle ultime mode del momento.

Progetti da seguire: Lido Finance, Rocket Pool, Arbitrum, Starknet, Optimism

Quelli che abbiamo elencato non sono ovviamente gli unici filoni da seguire. Tra qualche settimana però potremo tornare qui e valutare se Criptovaluta.it aveva indicato correttamente la strada.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments