Nessun investimento in Ethereum? Paolo Ardoino risponde ad un commento su X e sembrerebbe negare la possibilità che Tether investa in $ETH, al contrario invece di quanto sta invece avvenendo con Bitcoin. La storia è relativamente nota: Tether, il più grande stablecoin per capitalizzazione di mercato, investe parte dei suoi profitti in BTC, forma sia di sostegno al settore, sia invece di convinzione nella qualità dell’asset.
Paolo Ardoino è intervenuto sul tema su X, prima pubblicando il grafico di BTC/ETH, che dimostra piuttosto chiaramente come BTC su medio e sul lungo sia andato storicamente bene contro ETH. Occasione poi, per diversi utenti per chiedere se Tether allocherà del capitale anche in Ethereum.
Seguici anche sul nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del mondo crypto e per ricevere sempre in anticipo quelle che sono in grado di muovere i mercati.
Tether, il più grande stablecoin per capitalizzazione a livello mondiale, come è noto investe una parte dei suoi profitti anche in Bitcoin. E dato che di recente Paolo Ardoino si è espresso sul cambio ETH/BTC, ci sono stati utenti che hanno chiesto al CEO di Tether se ci sia la possibilità di un’allocazione anche su Ethereum.
Tether allocherà una percentuale dei suoi profitti in Ethereum?
La risposta di Paolo Ardoino sembrerebbe lasciare poco spazio all’immaginazione:
Bitcoin è immutabile, solo 21 milioni di coin. Scelta facile.
Paolo Ardoino
Il riferimento di Paolo Ardoino è alla tokenomics di Ethereum dopo il merge è in realtà mutevole e risponde a logiche di burn condizionate dal livello di utilizzo del network stesso.
Una questione che è di quelle più dibattute in ambito crypto – e che vede poi ognuno avere la sua specifica posizione.
Tornano divisioni – anche se con toni molto soft – tra Ethereum e Bitcoin, una guerra che vede due schieramenti spesso su posizioni incomunicabili e con una contrapposizione che talvolta si riaccende.
Tuttavia, questo fa specificato, finché saranno questi i toni – comprensibili e miti – non ci sarà granché di cui lamentarsi. E chissà se Tether in futuro finirà per cambiare idea e magari destinare una parte delle sue allocazioni di profitti anche a Ethereum, il secondo della classe in termini di capitalizzazione di mercato – e anche di popolarità e di rilevanza.
Il 4% delle riserve attuali di Tether sono in Bitcoin, una somma che supera i 4 miliardi di dollari al valore attuale della capitalizzazione di Tether.
Una somma importante e rende Tether uno dei detentori conosciuti più importanti a livello mondiale. Il resto delle riserve sono, in parte preponderante, in titoli di stato USA.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.