Gli exchange danno e gli exchange tolgono. Se durante il listing di nuove crypto possiamo in genere assistere a dei boom in termini di prezzo, quando arriva il momento del delisting è possibile assistere a fenomeni inversi, ma altrettanto violenti. È stato il caso di $REEF, che secondo un annuncio di Binance verrà estromesso dalle contrattazioni e che nel giro di 24 ore perde più del 20%.
Una notizia che è arrivata ieri e che ha colpito come un fulmine a ciel sereno non solo $REEF, ma anche altre crypto come $CVP, $EPX, $FOR, $LOOM, e $VGX, che tutte (chi più chi meno) hanno seguito la stessa traiettoria.
Seguici anche sul nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle novità più importanti per il mercato crypto e per partecipare alla chat con più di 27.000 dei nostri lettori.
Arrivano brutte notizie per Reef, che perde ancora il 20%
Dopo un mese già da incubo per $REEF, ora arrivano altre notizie certamente non positive. Con un annuncio di poche ore fa, Binance ha infatti annunciato il delisting di tutte le coppie che includono questa criptovaluta.
In parole più semplici, non sarà più possibile scambiare sulla piattaforma di trading di Binance $REEF, anche se la decisione potrebbe anche essere invertita in futuro.
L’arrivo della notizia ha avuto un impatto immediato per il prezzo di $REEF, che ha perso circa il 20%, dopo una performance mensile che era già stata molto poco brillante.
La decisione riguarda tutti i mercati, sia quelli spot sia quelli dei derivati e sarà operativa a partire dalle 08:00 del 19 agosto, con la rimozione di queste crypto dai bot, per poi rimuoverle dagli investimenti a margine il 20, e poi lo stesso giorno dai prodotti auto-invest. Dal 22 invece non sarà più possibile utilizzarle nei prodotti Earn.
Cosa fare per il prelievo?
Per quanto riguarda il prelievo, questo non sarà più possibile oltre le 05:00 del 26 agosto. Il nostro consiglio per i lettori di Criptovaluta.it che hanno ancora Reef o le altre crypto citate nel comunicato, è di procedere con il prelievo verso altro exchange o verso un proprio wallet.
Per quanto sui social, in particolare tra gli appassionati di queste criptovalute, circolino messaggi di speranza su un eventuale re-inserimento sulla principale delle piattaforme che permettono lo scambio di criptovalute, per ora questa opzione deve essere categoricamente esclusa.
Ciao, non sono riuscito a prelevare in tempo, dove lo posso spostare ora Reef? Per poi magari prelevarlo.
Puoi darmi un consiglio?
Grazie
Nicolò
Dovresti sentire l’assistenza di binance, Nicolò
ciao anche io non ho prelevato i reef (stupidamente) sicuramente c’è stata ingenuita’ da parte mia, cmq ho contattato binance e praticamente ora non si puo’ piu’ fare niente si potevano prelevare fino al 26/11 ora bisogna aspettare che binance decisa se convertirli in stable coins o meno. praticamente tutti i reef rimasti su binance al momento stanno li congelato senza poter far nulla