Aria di bull run su $MKR di MakerDao, uno dei più rappresentativi token del mondo della DeFi. A far schizzare in alto il prezzo è l’annuncio, da parte di Grayscale, del lancio di un fondo mono-token che avrà appunto in cassa token $MKR. La notizia è stata accolta con un certo brio dai mercati, con $MKR che scambia poco sotto il +5% dopo la diffusione della notizia.
Avresti potuto ricevere questa notizia in tempo per posizionarti sui mercati sul nostro Canale Telegram Ufficiale, che ti tiene sempre aggiornato sulle notizie in grado di muovere i mercati.
Il fondo sarà l’ennesimo che Grayscale gestisce per investitori qualificati e ai quali in seconda battuta avrà accesso un pubblico più ampio, per un impegno del gruppo che non è limitato a quello degli ETF su Bitcoin e Ethereum.
Non è un ETF, ma è comunque importante
Certo, non è un ETF. Non sarà scambiato sulle principali borse degli USA, ma è comunque un passo avanti enorme nell’accessibilità di $MKR ad un pubblico più vasto.
Uno dei protocolli storicamente più interessanti del mondo DeFi si gode il posto al sole che merita, dopo tanti anni di onorata attività.
Ci sarà poi da valutare certamente i volumi che riuscirà a generare e quanta pressione aggiuntiva genererà sugli acquisti. Si tratta comunque di una buona notizia e come tale è stata recepita dai mercati, per una Grayscale che è tornata a attivare nuovi fondi a ritmi che non si vedevano dalla scorsa bull run.
Correzione in atto, ma sarà sul lungo periodo che…
La correzione dopo la grande corsa, per quantità comunque ridotte, è in atto, per quanto il prezzo continuerà a rimanere volatile a lungo. Ed è il segno che almeno l’iniziale euforia per questa notizia sia già rientrato.
Quello che vogliamo però ricordare ai nostri lettori è che certi movimenti vanno sempre valutati con un orizzonte di medio e lungo periodo – in particolare se e quando tornerà un’attenzione maggiore anche su questo specifico comparto del mondo crypto.