Analisi Crypto

Prezzo Avalanche: -45% nel 2024 su area minimi. Analisi e previsioni Agosto AVAX

Avalanche prosegue la fase di debolezza e da inizio anno segna -45%. Il prezzo è ancora vicino ai minini, con una prima resistenza di breve a 25,20$
5 mesi fa
Condividi

Per molte crypto il mese di Agosto è caratterizzato da difficoltà, mentre per Avalanche (AVAX), è solo uno dei numerosi in passivo. Attualmente, quota 21,35 USDT e su base mensile risulta in negativo del 17%, ma soprattutto quello che risalta è la sua performance dall’inizio del 2024, che è in profondo rosso del 45%.

Avalanche peggior token TOP 20 del 2024

La serie di ribassi che sta colpendo Avalanche la possiamo osservare su una panoramica storica sul grafico monthly, dal massimo a 147 USDT di Novembre 2021, fino da oggi.

Focalizzandoci sull’andamento degli ultimi 12 mesi, si nota che Avalanche ha avuto una fotrte fase rialzista dai minimi di Ottobre 2023. Dal minimo di 9,24 USDT al prezzo attuale, AVAX è ancora in crescita del 122%. Il picco rialzista massimo è stato registrato lo scorso Marzo, a 65,40 USDT con una crescita del +656%.

Avalanche (AVAX) – Monthly Agosto 2024

Da Marzo è poi iniziata una fase ribassista, con una perdita di quasi il 70% al valore attuale di AVAX. La fase di ribasso si è avviata quando il prezzo è arrivato sulla prima area che avevamo indicato nell’analisi del 3 Marzo:

.. i due livelli principali di resistenza di lungo periodo siano alti e passano rispettivamente a 62$ con la principale a 78$.

Alex Lavarello – Analista Criptovaluta.it

Negli ultimi tre mesi è in calo di circa il 42% e nei primi giorni di Agosto ha anche toccato un minimo a 17,29 USDT.

La situazione di Avalanche sul settimanale

Passando ad una analisi di Avalanche sul grafico weekly, anche qui partiamo da una panoramica che cattura i movimenti che iniziano dalla leg up di Ottobre 20023. In questo movimento rialzista, il prezzo ha superato al rialzo il primo livello di resistenza a 56 USDT per poi raggiungere l’area dei 62 USDT da cui sta ora ritracciando.

Avalanche (AVAX) – Weekly 14 Agosto 2024

Alla rottura del supporto segnalato il crollo

Nella fase ribassista AVAX ha rotto il supporto in area 37$ indicato nell’analisi 16 Aprile:

.. area 37$ è la linea spartiacque tra un possibile rimbalzo di Avalanche o l’apertura di una fase correttiva che interromperebbe il trend rialzista iniziato ad Ottobre 2023.

Alex Lavarello – Analista Criptovaluta.it

A distanza di quattro mesi si può constatare che al breakdown del livello, dopo una fase di scambio poco sotto, è iniziato il crollo di Avalanche. Nella discesa il prezzo è sceso anche sotto la media mobile a 50 periodi, arrivando al minimo a 17,29 USDT.

Al momento il rimbalzo dal minimo di AVAX è contenuto in un +16%. I livelli di resistenza di medio periodo passano molto più in alto. Il primo si trova a 36 USDT a un +74% dal prezzo attuale.

Lo scenario di breve termine di Avalanche

Valutando lo scenario di breve analizziamo il grafico daily. Su questa view si coglie come il prezzo sia schiacciato verso la zona dei minimi. Per costruire un tentativo di rimbalzo, AVAX deve arrivare almeno in area 23 USDT per poi fare un allungo sopra la resistenza che passa a 25,20 USDT.

Avalanche (AVAX) – Daily 14 Agosto 2024

Solo con un breakout dei 25,20 USDT si avrà la conferma della forza del tentativo di rimbalzo, per provare a puntare in area 36 USDT. Al momento nell’attuale scenario grafico, in questa discesa non si sono formati neanche pattern tecnici per poter cogliere un qualche rimbalzo rapido.

Se il pezzo delude le news su Avalanche non mancano

Se la situazione grafica di Avalanche è negativa, da un punto di vista dell’attività del team di devolepers, continua ad esserci fermento con molte news.

In California, l’omologo delle nostre motorizzazioni, sta utilizzando la blockchain di Avalanche per la gestione dei certificati di proprietà delle vetture. Konami, uno dei più importanti produttori di videogiochi, ha annunciato l’apertura di un marketplace, legato a NFT e altri feature per i suoi giochi, che utilizzerà la subnet di Avalanche.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Analisi crypto Stellar con +50% nel 2025! Ecco gli obiettivi per Gennaio di XLM

Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…

da

Tether lancia nuovo progetto su Ink di Kraken. E gli altri? Gli schieramenti del futuro crypto

Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…

da

Ecco la CRYPTO che ha GUADAGNATO il 20.000% da Agosto! Ti presentiamo Virtuals Protocol

Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…

da

Bitget: i giovani vogliono PENSIONI CRYPTO. I numeri della SCONFITTA della finanza tradizionale

Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…

da

Donald Trump shock: sì a RISERVA in SOLANA e RIPPLE? Indiscrezioni New York Post!

Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...

da