News

Rare: la crypto che fa +80% in 24 ore. Fiume di liquidazioni. E ora?

Incredibile performance di $RARE, crypto che tutti avevano colpevolmente dimenticato.
6 mesi fa
Condividi

C’è una sorpresa in un weekend altrimenti relativamente noioso per tutto il mondo crypto. Parliamo di $RARE, token legato al progetto SuperRare, che si gode gain di circa l’80% nel momento in cui scriviamo, gain incredibili per un progetto che ha già una discreta capitalizzazione e che esiste ormai da tempo.

Dietro questa corsa potrebbe esserci il recente avvio delle contrattazioni su futures tramite Binance, un lancio che però in altri casi non è stato in grado di fornire tanto slancio alle cripto che vi sono state incluse.

Puoi seguire tutte le ultime news sul mondo crypto anche – in anticipo rispetto al sito – sul nostro Canale Telegram, canale nato anche per scambiarsi idee sul trading e soprattutto news in grado di muovere i mercati.

Un grande boom: rieccoci con $RARE

Rare non è esattamente un progetto nuovo. Esiste da tempo, ha già collaborazioni importanti, ad esempio con Gucci anche se complice il periodo di relativa difficoltà per il settore NFT, è da tanto tempo che non se ne sentiva parlare.

È bastato per un listing in forma di futures con leva da Binance, per vedere tutti tornare ad interessarsi di un progetto di questo tipo.

Nel giro di 24 ore il token $RARE ha guadagnato infatti oltre l’80%, sebbene il listing di cui sopra sia stato annunciato il 15 di agosto con avvio immediato.

A prescindere da quali siano i fattori scatenanti di una corsa che ha oggettivamente dell’incredibile, è forse una buona occasione per fare un ripasso di $RARE e SuperRare.

Un progetto che piace anche ai grandi brand

A partire da Gucci, che in passato ha già collaborato con questo protocollo. Un protocollo che è forse il più interessante per quanto riguarda la vendita di arte in forma di NFT. DI collaborazioni oltre a quella di Gucci ce ne sono state diverse e con ogni probabilità, nel caso in cui dovesse finalmente ripartire il mondo dei NFT con i grandi brand, vedremo arrivarne delle altre.

Un fiume di liquidazioni

La grande corsa è stata anche spinta da un fiume di liquidazioni, importanti numericamente rispetto ai volumi in genere striminziti su questa specifica criptovaluta.

$RARE incredibilmente in testa alle liquidazioni nel corso delle ultime 4 ore

Come riporta il grafico che alleghiamo, le liquidazioni nelle ultime 24 ore – in un mercato quasi completamente fermo – di $RARE hanno superato tutte le altre crypto sul mercato. Segnale che di fermento ce n’è davvero tanto.

In occasione di queste grandi corse, non possiamo che invitarvi a tenere gli occhi più che aperti e a utilizzare, nel caso di ingressi, stop loss e take profit per evitare di finire nel calderone… dei liquidati.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da