News

Tether arriva su Aptos. Nuovo network crypto per stablecoin

Tether annuncia l'arrivo del suo USDT anche su Aptos.
6 mesi fa
Condividi

Tether ha appena annunciato che lancerà USDT, lo stablecoin legato al dollaro più capitalizzato al mondo, anche su Aptos Network, infrastruttura blockchain che abbiamo già analizzato in questa guida e che continua ad espandersi sia in termini di servizi che di Dapps disponibili.

Tether ha annunciato la volontà di iniziare ad offrire USDT su Aptos all’interno di un più ampio programma di espansione delle proprie attività, che punta ad offrire i propri stablecoin su tutti i network con maggiore reach e crescita in termini di utenti e di attività.

Aptos sarà inoltre un altro dei network che offriranno la possibilità di utilizzare Tether con costi di transazione ridotti e tempistiche per il settlement estremamente brevi, comparabili a quelle di Tron, che è per ora (e rimarrà con ogni probabilità in futuro) il network preferito per chi utilizza $USDT per i pagamenti anche contenuti.

Integrazione tra Tether e Aptos: parlano i protagonisti

Di questa integrazione tra Aptos e Tether hanno parlato anche i protagonisti, a partire da Paolo Ardono, CEO di Tether:

Il team di Tether è entusiasta dell’integrazione e della collaborazione con l’ecosistema di Aptos, aumentando il nostro impegno nel rendere le valute digitali più accessibili e funzionali. La tecnologia innovativa di Aptos offre una piattaforma solida per facilitare transazioni economiche e più veloci con USD₮. Questa collaborazione sottolinea i nostri sforzi per guidare l’innovazione e per supportare i nostri utenti con strumenti finanziari solidi e affidabili.

Paolo Ardoino, CEO di Tether

Gli fa eco il CEO di Aptos Lab Mo Shaikh:

Questa collaboarzione sfrutterà le capacità di Aptos di processare volumi enormi e di far crescere rapidamente la propria user base. Come membro della comunità di Aptos, non vedo l’ora di vedere builder sfruttare le forze di Tether e fare leva su Move per spingere i confini di quanto la blockchain può ottenere per gli utenti su scala globale. Stiamo costruendo un ecosistema per DeFi e pagamenti forte, globale e di livello istituzionale che ritiene importanti la velocità, la decentralizzazione e l’interoperabilità.

Mo Shaikh, CEO di Aptos Lab

Tether su più network

Tether è in realtà già disponibile su tanti network, a partire da Tron, Ethereum, Avalanche, ma anche Solana, Ton di Telegram, Near e altri che possono essere consultati nella pagina trasparenza del progetto.

Tra poche settimane potremo iniziare a valutare l’impatto di Aptos su Tether e viceversa, con il progetto guidato da Mo Shaikh che continua a sviluppare, stringere collaborazioni, espandere il proprio reach.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da