L’exchange di criptovalute Bitget ha ottenuto, secondo quanto riportato dal comunicato stampa che è stato condiviso con la nostra redazione, la certificazione ISO 27001:2022 – la più importante delle certificazioni inerenti la sicurezza informatica a livello internazionale.
Si parla, come correttamente ricordato dallo stesso comunicato stampa, di uno standard che è riconosciuto dal principale ente di regolamentazione internazionale – ISO per l’appunto – e il più utilizzato da chi nell’industria vuole certificare la bontà delle proprie pratiche di sicurezza, all’interno di un framework fissato da ISO stessa e che permette di garantire l’adesione alle migliori pratiche a tutela dei dati e dei fondi degli utenti.
Continua così l’impegno di Bitget per la tutela dei propri utenti, per quello che è uno degli exchange crypto che stanno crescendo più rapidamente a livello globale, anche grazie all’attenzione chiara – confermata anche dalle Proof of Reserves – alla tutela dei propri utenti.
Gli utenti e i partner dell’exchange di criptovalute Bitget potranno così fare affidamento su tanti vantaggi che l’ottenimento di questa certificazione è in grado di garantire. Una maggiore sicurezza e affidabilità di quei sistemi informatici che utilizziamo per fare compravendita e/o trading di criptovalute e Bitcoin su questa piattaforma.
Una gestione della sicurezza pro-attiva che Bitget ha coniugato sia tramite il top degli strumenti di sicurezza informatica e delle migliori pratiche sia attraverso strumenti di trasparenza come le Proof of Reserves. Sul tema è intervenuto anche il CEO di Bitget, Gracy Chen.
L’ottenimento della certificazione ISO 27001:2022 è un segno degli elevati standard di sicurezza che manteniamo nell’ecosistema Bitget. Questa certificazione riflette il nostro impegno verso la tutela delle informazioni e la gestione del rischio, testimoniando la nostra aderenza ai più alti standard internazionali. Abbiamo piena fiducia nella nostra sicurezza”
Gracy Chen, CEO di Bitget
Il nuovo ciclo, come sosteniamo da tempo su queste pagine, dovrà essere un nuovo ciclo anche e soprattutto sul piano della sicurezza che viene offerta agli utenti. Una sicurezza che in passato è venuta troppo spesso a mancare e le cui mancanze hanno contribuito ad una reputazione pessima, almeno presso il grande pubblico, del mondo crypto.
Lo sforzo di Bitget in questo senso farà anche da standard con il quale gli altri exchange dovranno per forza di cose confrontarsi. È già avvenuto con le Proof of Reserves, oggi finalmente diventate uno standard utilizzato da tutta l’industria e con ogni probabilità accadrà anche per questa importante certificazione, la ISO 27001:2022 ottenuta da Bitget.
Passi avanti che non possiamo che salutare con un certo entusiasmo, per un’industria che poteva fare di più sul tema sicurezza e che finalmente lo sta facendo.
Continueremo a seguire gli aggiornamenti più importanti non solo sul fronte mercato diretto ma anche per le scelte importanti dei principali exchange che operano in questo mercato, exchange che rimarranno la porta principale di ingresso per una parte enorme di persone a questo straordinario mondo.
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
C'è un boom per tre token che raccontano una storia più importante delle altre…
USDC arriva su SUI in versione nativa. Qualche dato su come sta andando il…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...