News

Polygon Matic DA PAZZI: +12% grazie a QUESTA NOVITÀ

Matic vola a 2 settimane dall'arrivo di POL. Coinbase offre una sponda.
5 mesi fa
Condividi

Dopo un lungo, forse troppo, periodo di movimenti laterali e di trend tutto sommato statico/negativo, arriva una riscossa per $MATIC di Polygon, a pochi giorni dal suo passaggio storico a $POL. Un passaggio storico che sembrerebbe stia dando la mano sperata in termini di prezzo, una mano attesa da mesi mentre iniziavano a montare le polemiche per un 2024 molto sotto-tono per il progetto.

Il mondo crypto però in genere aiuta chi sa aspettare, a patto chiaramente di aver scelto dei progetti con un futuro possibile e non le tante comete che purtroppo affollano questo spazio.

Il lancio di $POL avverrà ufficialmente il 4 settembre, e i i motori sembrano ormai essere più caldi che mai, perché tra un paio di settimane si parte e il mondo di Polygon non sarà più lo stesso, a partire dal suo token di base.

Motori caldi per il passaggio a $POL. E Polygon vola

È stata una settimana da quelle da ricordare per Polygon $MATIC, che presto diventerà $POL. Un passaggio che tra le altre cose – ed è forse anche questo ad aver spinto nelle ultime 24 ore le quotazioni del progetto – sarà sostenuto da Coinbase, che dal 26 agosto avvierà il passaggio del ticker da $MATIC e $POL.

In breve: Coinbase prima trasferirà il nome di $MATIC in $POL, poi a tempo debito si occuperà dell’eventuale conversione del token per i suoi utenti, lasciando tra le altre cose attivi e senza colpo ferire i servizi aggiuntivi come quelli legati allo staking. Nel complesso dunque un’enorme facilitazione di un passaggio sul quale ci avete fatto già tantissime domande e che continueremo a seguire tanto qui sul sito quanto sul nostro Canale Telegram.

C’è da fare qualcosa per prepararsi al passaggio?

Sappiamo che le ansie sono sempre tante quando ci sono passaggi di questo tipo. È tuttavia bene ricordare che il processo sarà gestito da Polygon secondo gli standard più elevati dell’industria.

Per chi è su Polygon PoS non ci sarà nulla da dover fare e il passaggio sarà automatico. Per chi invece detiene $MATIC su Ethereum, Polygon zkEVM o su altri exchange potrebbe essere necessaria la migrazione.

Migrazione che però – come nel caso di Coinbase – almeno presso gli exchange più solidi dovrebbe avvenire in modo automatico. C’è comunque tempo e non vi è alcun bisogno di farsi prendere dalla fretta e dall’ansia. Nessuno potrà toglierti i $MATIC che hai accumulato e che verranno presto trasformati in $POL, aprendo così al futuro di Polygon come infrastruttura.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ripple: +35% da inizio 2025 | Obittivo è il nuovo ATH in Gennaio [ANALISI]

Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…

da

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da