News

Crypto: l’analisi punta sui migliori token DeFi per la bull run

Sarà la DeFi a guidare la bull run crypto? Lo spiega un centro di ricerca.
5 mesi fa
Condividi

Ci sarà un’altra estate DeFi. A parlare è Steno Research, che ha messo gli occhi sugli stessi dati di cui vi parliamo da tempo e ha concluso che il mondo della finanza decentralizzata è tutto fuorché fuori gioco. Anzi, potrebbe essere uno dei fattori che traineranno il prossimo bull market.

Un comparto, quello della DeFi, che ancora oggi fa registrare i migliori protocolli che girano sulle principali reti come Ethereum e Solana e che è stato colpevolmente, dagli investitori, messo nel dimenticatoio. Sono però tornate le grandi corse di alcuni token di questo comparto – ad esempio AAVE – a ricordare a tutti, compresi i nostri lettori, che il settore esiste.

E ci sono – correttamente – anche delle questioni macro che potrebbero aiutare questo specifico comparto. Questioni macro che sono ancora una volta legate al mondo dei tassi di interesse.

DeFi: il grande ritorno crypto è possibile

Sì, il mondo della DeFi non è stato al top delle performance tra fine 2023 e inizio 2024, mentre tutto il resto del mondo crypto macinava crescita. Tuttavia, è forse troppo presto per metterlo nel dimenticatoio una volta per tutte. Anzi, secondo Steno Research, potrebbe esserci a breve una nuova corsa di un comparto che rimane tra i più solidi dell’intero ecosistema crypto.

Oltre alle corse di AAVE, che abbiamo registrato anche qui su Criptovaluta.it, c’è tanto altro che potrebbe aiutare questo settore a tornare su valori e umori degni della migliore bull run. Su tutti i tassi di interesse. Il ragionamento condiviso da Steno Research è molto interesante:

I tassi di interesse sono il fattore critico che influenza l’attrattiva della DeFi, in quanto determinano se gli investitori sono o meno inclini a cercare rischi maggiori per rendimenti maggiori sui mercati decentralizzati. […]

A questo fattore si deve aggiungere anche la grande crescita delle stablecoin da gennaio (+40 miliardi di dollari) che potrebbero presto finire, sempre per un discorso di costo-opportunità, nel mondo DeFi, aiutandolo a ripartire come… dovrebbe.

Sì, è uno dei settori da seguire

Qui su Criptovaluta.it abbiamo già da qualche settimana indicato il settore DeFi come uno di quelli verso i quali concentrare le proprie attenzioni.

Di protocolli degni di nota ce ne sono diversi – e durante la prossima eventuale bull run ci sarà spazio per vedere, affianco a RWA e altre tendenze più estemporanee come quelle dei meme token anche il ritorno di uno dei driver di interesse e capitali più importante del mondo crypto, ovvero appunto il mondo della DeFi.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da