Finalmente si torna a parlare di Fetch.ai per questioni che non sono legate in alcun modo alla fusione in ASI che è poi arrivata con enorme ritardo. Il gruppo ha infatti annunciato la nascita di un nuovo laboratorio, l’Innovation Lab di San Francisco, dove saranno appunti condotti studi e ricerche a tema AI.
L’obiettivo sarà quello di aggiungere utilità ad un ecosistema che rappresenta il mondo dell’intelligenza artificiale all’interno dell’universo crypto e che è stato almeno per la prima parte del 2024 tra quelli che hanno spinto di più sull’acceleratore della crescita, almeno in termini di prezzo dei token relativi.
Fetch.ai ha inoltre annunciato un impegno economico non indifferente per il lab in questione: saranno infatti spesi almeno 10 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni AI all’interno di questo nuovo lab.
È forse la notizia che tutti aspettavano, almeno tra coloro i quali investono nel settore crypto AI. Fetch.ai si farà carico di importanti investimenti per la creazione prima e il sostentamento poi di un laboratorio in quel di San Francisco che avrà come obiettivo quello di proporre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, probabilmente in congiunzione con il mondo crypto.
L’investimento sarà di quelli rilevanti: si parla di almeno 10 milioni di dollari ogni anno che saranno investiti direttamente da Fetch.ai per il funzionamento del laboratorio, che coinvolgerà un numero di esperti per il momento ancora segreto.
Il laboratorio funzionerà anche da incubatore di start up che dovranno trovarsi nelle prime fasi di sviluppo e per accompagnarle appunto verso la commercializzazione dei loro prodotti.
Puntiamo a offrire fondi e a supportare progetti che colmino la distanza tra ricerca e mercato e che possano offrire miglioramenti tangibili che rivoluzionino industrie attraverso la forza degli AI agents.
Humayun Sheikh, CEO di Fetch.Ai
L’iniziativa è di quelle che possono funzionare e sarà inserita all’interno di un complesso di iniziative che prevederanno anche un incubatore per internership e un programma ambassador.
A prescindere dalle situazioni e dalle soluzioni che verranno prodotte, si tratta anche di un’importante pubblicità per il progetto, che aveva pagato a caro prezzo le lentezze del passaggio in ASI, che è la nuova superalleanza che raccoglie i migliori e più importanti progetti AI.
Un mondo, quello all’intersezione tra AI e mondo crypto, che è in fermento anche su altri fronti, e che rimarrà uno dei più caldi per il 2024 e il 2025.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.