News

Shiba Inu Coin: arriva la DAO. News bullish per crypto $SHIB?

Shiba annuncia i preparativi per la DAO. È la novità che tutti aspettavano?
6 mesi fa
Condividi

Anche da Shiba Inu ci si prepara a grandi cambiamenti. Secondo un post condiviso su X da Lucie, che da tempo si occupa della comunicazione ufficiale del progetto, ci si sta preparando alla transizione della governance alla DAO, ovvero a un’entità decentralizzata, nello stile più ricorrente e più apprezzato del mondo crypto.

Un passaggio di una certa rilevanza per un progetto, $SHIB, che ha già introdotto molte novità e che è riuscito a rimanere rilevante – anche in termini di capitalizzazione di mercato – in un mondo crypto che soprattutto sul fronte meme corre davvero alla velocità della luce.

Si tratterà appunto di un enorme cambiamento, i cui effetti saranno gradualmente assorbiti dal mercato, per una soluzione che – almeno a rigor di logica – dovrebbe soddisfare anche i più esigenti critici di un progetto che, al contrario delle aspettative dei suoi detrattori – è ancora ai vertici della capitalizzazione.

Il revival di SHIB

In tanti avevano chiesto novità significative dall’universo di Shiba Inu Coin, che rispetto al resto del mondo meme token sta offrendo delle performance meno interessanti.

Una richiesta di novità legata ai movimenti largamente laterali del token $SHIB e di quelli che vi sono collegati. Movimenti laterali che, da che mondo è mondo, finiscono sempre per spazientire gli investitori.

La novità è arrivata: sarà il passaggio ad una DAO per la governance del progetto, per una decentralizzazione attesa da tempo e che potrebbe fornire anche nuova utilità ai token.

Shib si sta preparando per diventare un player chiave nel mondo della governance decentralizzata con il lancio della sua DAO. Questa transizione rafforzerà tutti gli holder, a prescindere dalla quantità di token posseduti, e permetterà loro di partecipare alle scelte della community. La DAO non è stata ancora completamente implementata, ma la sua introduzione sarà una pietra miliare che darà agli Shibizen più controllo sulle decisioni che hanno un impatto sull’ecosistema.

Lucie, su X

Ci saranno poi, secondo quanto riportato dal post, due consigli, uno dedicato alla charity e dunque alla beneficenza e una dedicata alla cultura, che indirizzeranno le attività della comunità.

Ci sarà anche spazio per un focus su inclusività e trasparenza, cercando di mantenere una crescita che sia comunque aderente ai valori che animano il progetto.

Prezzo in attesa di reazione

Per ora il prezzo di $SHIB ha seguito pedissequamente l’andamento del settore, che è stato piuttosto statico nel corso delle ultime 24 ore.

Con ogni probabilità ci vorrà del tempo per valutare l’effetto anche in termini di prezzo sui token del progetto. Si tratta comunque di un’ottima notizia per un meme che meme non è più.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Molti non hanno ancora capito che SHIB non è più solo una banale memecoin, ma molto di più!

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da