È stata una giornata di intense discussioni a tema Ethereum, che hanno coinvolto anche il leader del progetto Vitalik Buterin. Si parla di DeFi, sulla quale Vitalik si è espresso in toni che forse in pochi si aspettavano – e si è finiti a parlare anche di Ethereum come Store of value, ovvero come riserva di valore. Un attributo del quale si parla poco in ambito $ETH e molto in ambito Bitcoin.
Dalla discussione è venuto fuori anche qualcosa di più interessante: da un lato quanto Vitalik Buterin percepisce dalla Ethereum Foundation, dall’altro invece quanto detiene del suo patrimonio in $ETH. Entrambe le risposte, con ogni probabilità, saranno destinate a stupire diversi dei nostri lettori.
La discussione sui temi caldi del mondo crypto è sempre attiva su Criptovaluta.it. Entra nel nostro Canale Telegram e parla con più di 27.000 dei nostri lettori e anche con la nostra redazione.
Due domande da impiccioni, ma la risposta è stata fornita direttamente da Vitalik Buterin, che è la figura più rappresentativa dell’intero universo Ethereum. Partiamo da quanto percepisce dalla Ethereum Foundation, ora che i conti della fondazione che si occupa dello sviluppo di Ethereum è sotto il fuoco di fila dei commentatori più sagaci.
Vitalik Buterin guadagna 182.000 dollari di Singapore ogni anno dalla Fondazione, il che equivale a circa 125.000€. Non esattamente un super-stipendio, tenendo conto dell’importanza di Vitalik Buterin e della sua centralità nel progetto.
Il tema più interessante è quello però di Ethereum come Store of Value, ovvero come riserva di valore. Da X sono arrivate accuse sulla postura ambigua della Foundation e dei personaggi più rappresentativi nel parlare di Ethereum come denaro o come strumento di risparmio, probabilmente per questioni legate anche alle indagini di SEC.
Vitalik Buterin invece crede a Ethereum come Riserva di Valore, tanto da…
Se non credessi a Ethereum come Riserva di Valore non avrei circa il 90% del mio patrimonio in $ETH.
Vitalik Buterin
La questione di Ethereum come ultra sound money è annosa – ne abbiamo già parlato qui – e continuerà ad essere uno dei temi più importanti del mondo crypto. Tu cosa ne pensi? Anche $ETH è moneta come altri token e coin nati specificatamente con quell’obiettivo, come Bitcoin, ma anche Litecoin, Dash e compagnia? Oppure Ethereum sarà il petrolio digitale, per pagare le commissioni sul network più utilizzato da DeFi e App decentralizzate?
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.
Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.
Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…
Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…
Il Web3 è morto? No, ha soltanto cambiato pelle. I tre trend da seguire…
Per l'ETF di BlackRock fuoriuscite di capitale importanti. Di che tipo di segnale si…
Vedi Commenti
Beh, una cosa è certa: sicuramente per Buterin è un'ottima store of value ;)
Senza dubbio alcuno:)