Dalla Turchia arrivano buone notizie per Avalanche. Tixbase – piattaforma che gira appunto su questa blockchain, ha stretto un accordo con Passo – il più grande distributore di biglietti per eventi sportivi e musicali. Una partnership che secondo il comunicato diffuso dal gruppo, durerà per almeno 5 anni.
Passo gestisce i biglietti di 38 delle principali squadre di ccalcio della Turchia, compresi eventi della nazionale, dell’Europa League e della Champions League, nonché della coppa nazionale. Un gruppo che vale 25 milioni di biglietti per eventi sportivi e musicali o di intrattenimento.
La notizia non ha avuto per ora ampi riflessi sul mercato, ma è di quelle che confermano come in realtà ci sia tanto che sta avvenendo in ambito Web3 e crypto anche nei settori che contano nel mondo cosiddetto reale.
L’obiettivo del ticketing su blockchain è quello di risolvere uno dei più importanti problemi del mondo dei biglietti per eventi sportivi: quello del mercato secondario. Un mercato che è dominato da bagarini, falsari e che rende l’esperienza meno sicura per tutti i soggetti coinvolti.
Con il ricorso a Tixbase, si potranno evitare tutti questi problemi e – sempre secondo il comunicato che è stato diffuso dalle parti – ci sarà anche la possibilità di gestire dei programmi fedeltà più articolati e di integrarli con la piattaforma di Passo.
Data la rilevanza dell’azienda coinvolta, questo sarà un ottimo banco di prova tanto per Avalanche quanto invece per la tecnologia di Tixbase, che si appoggia a questa infrastruttura.
Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Tixbase, pioniere nel settore dei biglietti su blockchain. Le loro soluzioni innovative si integrano perfettamente nel nostro impegno per creare una piattaforma di ticketing allo stato dell’arte che protegge i nostri fan e offre risultati eccezionali.
Atil Aykar, Manager di Passo
Si parla in realtà da tempo di ticketing ricorrendo a token e tecnologie blockchain. I casi di utilizzo del passato sono stati diversi, anche in festival importanti.
L’arrivo di Passo in questo spazio, data l’enorme rilevanza del gruppo in un mercato come quello turco, sarà un eccellente banco di prova per una tecnologia che in molti, in troppi ritengono ancora a caccia di problemi da risolvere. Di problemi che è già possibile risolvere – e che non c’è bisogno di inventare – ce ne sono invece diversi, come appunto testimonia questa partenrship.
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…