News

Chiliz: per la crypto del calcio accordo record in Corea

Per Chiliz un grande accordo in Corea del Sud.
3 settimane fa
Condividi

Chiliz $CHZ, criptovaluta legata al più ampio network dedicato allo sport su blockchain, ha annunciato un importante partnership strategica con NAVER Pay, gruppo di enorme rilevanza in Corea del Sud. La diffusione della notizia nel cuore della notte ha contribuito ad una discreta corsa da parte del token, poi in parte rientrata.

Nel momento in cui scriviamo Chiliz $CHZ sta comunque guadagnando l’1% all’interno di una giornata non troppo entusiasmante per gli asset crypto. La partnership produrrà un wallet che sarà il primo di Naver, da parte di un’azienda che viene considerata la Google della Corea del Sud. Un ottimo colpo dunque per Chiliz.

Naver porterà in dote la bellezza di 33 milioni di utenti, che così tramite il wallet creato in collaborazione con Chiliz potranno avere accesso per la prima volta al mondo crypto. Secondo quanto è stato riportato dal CEO di Chiliz Alexander Dreyfus, il wallet non sarà un semplice wallet crypto, ma permetterà di accedere a iniziative e anche a programmi fedeltà.

Chiliz: partenza col botto in Corea del Sud

Il gruppo con il quale Chiliz ha stretto accordi è certamente di quelli importanti. Parliamo infatti di Naver, che vale circa 2 miliardi di visite al mese e una base di utenti che supera i 30 milioni. Un gigante del panorama coreano che conferma le ambizioni globali di Chiliz.

Il wallet, secondo quanto è stato riportato dal comunicato stampa, è ancora in fase di beta testing e sbarcherà sui relativi App Store a breve.

Si tratterà di un wallet non-custodial, che permetterà così agli utenti di custodire le proprie chiavi e più avanti vedrà anche l’integrazione di diverse App Decentralizzate, per quanto queste non siano state ancora specificate nel comunicato.

Sarà interessante poi vedere a lavoro la piattaforma fedeltà integrata, che potrà ospitare anche gruppi terzi e che servirà da trampolino di lancio per il wallet stesso.

Reazione tiepida dei mercati

La reazione dei mercati conferma il periodo molto particolare che il mondo crypto sta vivendo. C’è stato, come dimostra il grafico, un boom in concomitanza dell’uscita della notizia, poi ampiamente rientrato.

Chiliz: andamento delle ultime 24 ore

Vedremo se questo tipo di notizie, molto positive anche per il medio e lungo periodo, saranno in grado di offrire agli investitori un appiglio per andare long.

Il momento è quello che è – ma è proprio in questi momenti che vale doppio costruire, e siglare delle partnership di questa enorme importanza per Chiliz così come per tutto il comparto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Crypto Raptor Strategy: La strategia di trading versatile per i mercati crypto

La "Raptor Strategy" è un sistema di trading che utilizza RSI, WMA e ADR…

da

Airdrop crypto Hamster Kombat: novità SNAPSHOT il 20 settembre

Arriva la data dello snapshot di Hamster Kombat, fondamentale per l'airdrop.

da

Anticipazioni Chi l’ha Visto: Truffa Sentimentale con Bitcoin – CI SAREMO anche NOI!

Nuove anticipazioni Chi l'Ha Visto stasera 18 settembre 2024: Alessio Ippolito e Gianluca Grossi…

da

La borsa svizzera vuole il suo crypto exchange: prime manovre di SIX

Anche la Borsa di Zurigo vuole il suo exchange crypto. Ecco come funzionerà.

da

Prezzo Polkadot: debole anche a Settembre. Tornerà a 10$? La nostra ANALISI

Polkadot perdura la debolezza e torna in negativo a settembre. Ad ogni rimbalzino il…

da

USDC arriva su SUI: +10% per la cryptovaluta $SUI. La nostra analisi

USDC sbarca su SUI: la crypto vola a +10% - ecco perché.

da