Il lancio del token legato a Hamster Kombat, uno dei giochi più popolari di sempre su Internet (e non solo nel mondo blockchain), sarà un evento nell’evento e dovrà anche aiutarci a capire a che punto siamo – sul piano tecnico – con la rete TON. Una rete che ha già avuto un enorme successo ma che in occasione del lancio di un altro progetto popolare, $DOGS, ha presentato più di qualche problema tecnico.
Problemi tecnici che potrebbero ripetersi il 26 settembre, data che vedrà il lancio dell’airdrop più atteso di sempre, con centinaia di milioni di giocatori e più in generale il lancio più voluminoso di sempre su una blockchain? La preoccupazione principale è proprio questa, per quanto qualcosa sia stato già imparato nel corso del lancio di $DOGS.
Una rete TON che è già osservata speciale dopo il caso Pavel Durov e che dal mondo crypto dipende già e finirà per dipendere sempre di più.
In attesa dell’airdrop degli airdrop
L’attesa sta montando, l’entusiasmo sta tornando, insieme a qualche ansia. Il 26 settembre prossimo ci sarà infatti il lancio del token legato a Hamster Kombat, in quello che dovrebbe essere l’airdrop che coinvolgerà più persone nella storia delle criptovalute.
Non sono ancora chiare le modalità tramite le quali verranno assegnati i token al singolo giocatore. Quel che sappiamo però è che avverrà tramite rete TON e che sarà il banco di prova più grande di sempre per un network che ha avuto qualche problema con gli ultimi lanci e in particolare per quello di $DOGS, progetto di grande prospettiva e che ha riscosso un enorme successo.
Con il lancio di Hamster Kombat in forma di token, certi problemi potrebbero ripresentarsi? Sì, il rischio c’è – tenendo anche conto dell’enorme quantità di trasferimenti che avverranno in direzione degli exchange. Exchange che hanno avuto tutti problemi durante il lancio di $DOGS.
TON vittima del suo stesso successo
Vale anche la pena di ricordare però che $TON è vittima del suo stesso successo. Volumi che nessuna chain fino ad oggi aveva fatto registrare in occasione di airdrop che testimoniano anche il successo del suo profondo legame con il social network Telegram.
Con $TON che ha fondamentalmente tenuto anche nel peggiore dei momenti per il progetto, ovvero durante l’arresto del suo fondatore Pavel Durov, il segnale che arriva dai mercati è piuttosto chiaro: c’è tanta fiducia nel progetto e anche eventuali e momentanei problemi tecnici sono in realtà da interpretarsi come segnale di eccessivo successo più che di preoccupazione.