Come durante la settimana abbiamo commentato a lungo, Bitcoin ha sperimentato una correzione piuttosto forte una volta toccata quota 19.500 dollari. La criptovaluta più capitalizzata del mondo sta attualmente negoziando intorno ai 17.000 dollari, dopo aver toccato quota 16.200 dollari. Dunque, rispetto ai suoi massimi, la criptovaluta ha subito una correzione di 3.000 dollari che ha modificato le aspettative di molti analisti, che fino a pochi giorni fa ritenevano che BTC sarebbe stata in grado di toccare nuovi massimi storici. Così, almeno per il momento, non è avvenuto.
Tuttavia, gli investitori con posizioni long potrebbero presto trovare la loro soddisfazione. L’analisi tecnica su BTC ci mostra infatti come il grafico stia manifestando la formazione di una candela rialzista, che potrebbe dunque porre le basi per uno sviluppo positivo delle quotazioni di Bitcoin.
Cerchiamo dunque di comprendere come investire su Bitcoin questo fine settimana, e se convenga realmente puntare su un possibile trend rialzista di breve respiro.
Naturalmente, l’occasione ci è utile per poterti ricordare che il modo migliore per poter fare trading di Bitcoin in un contesto così volatile è certamente quello di utilizzare un broker CFD regolamentato di primissimo piano internazionale come eToro (sito ufficiale), di cui abbiamo recentemente parlato a lungo in una recensione completa che ti consigliamo di leggere.
Abbiamo riassunto, qualche riga fa, che Bitcoin ha attraversato una forte correzione di circa 3.000 dollari ma che, in seguito a questo movimento, BTC è stata in grado di confermare un buon livello tecnico di supporto a 16.200 dollari.
In virtù di ciò, e dopo aver analizzato il grafico tecnico di BTC, molti trader come Alejandro #BTC 30K, dal cui profilo Twitter (@Pastore1314) abbiamo ripreso questo screenshot, ritengono che si sia formata una candela che potrebbe ribadire la validità di un uptrend.
Ma allora conviene comprare Bitcoin oggi?
In realtà, prima di muoversi in maniera rialzista con fiducia, è il caso di cercare nuove conferme e, in particolar modo, di capire se il prezzo di Bitcoin sarà o meno in grado di confermarsi sopra la soglia dei 16.200 dollari per i prossimi due giorni.
Se BTC non riuscisse a mantenere questo livello (cosa che non è affatto improbabile), Bitcoin potrebbe scendere ancora verso l’area di 13.000 dollari.
Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro e investire su Bitcoin!
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
ciao ragazzi, non ho capito quale sarebbe la candela che lascia presagire un uptrend