Web3

Crypto Apecoin vola a +5%, grazie alle NOVITÀ annunciate poche ore fa

2 settimane fa
Condividi

$APE, il token legato al progetto Apecoin e dunque indirettamente alla serie di NFT Bored Ape Yacht Club, guadagna in poche ore quasi il 5%, grazie ad annunci che arrivano dal management di Yuga Labs, la società che gestisce i progetti. Arriva una riorganizzazione completa della roadmap per il raggiungimento di diversi obiettivi, tanto in termini di community quanto tecnici, con la ApeChain che – sempre secondo l’annuncio – dovrebbe essere lanciata a breve, senza che però siano state date ulteriori specifiche sulla data.

Le iniziative che sono state rivelate sono però di più, e sono contenute nel cosiddetto Blueprint che è stato condiviso nella giornata di ieri con un comunicato stampa. E tante questioni riguarderanno appunto anche la community.

Questa serie di iniziative arriva dopo un momento duro (che è durato a lungo), per un progetto che sembrava essere il più lanciato nel particolare comparto crypto che viagga cavalcando l’onda dei NFT.

Tante novità per Apecoin: il token rimbalza

In una giornata altrimenti molto misera per tutto il mondo crypto, $APE piazza una buona performance, che è dovuta a novità che sono state comunicate nella giornata di ieri e che però il mercato sembrerebbe aver afferrato soltanto adesso.

In primo luogo mancherebbe poco per ApeChain, che sarà un layer 2 per Ethereum che andrà ad aggiungersi ad una lista di progetti simili già piuttosto lunga. Tuttavia, potrebbe essere questa una delle svolte per restituire un’utilità a $APE che i mercati non hanno granché riconosciuto nel corso degli ultimi mesi.

Ci sono novità anche per Reboot Protocol che riguarderà lo sviluppo di App per il comparto consumer, che passerà anche dall’integrazione di Arbitrum Stylus per la scrittura del codice.

Sarà in larga parte la creazione di questo segmento di App a dover servire da calamita per attirare nuovi utenti nell’ecosistema, nuovi utenti di cui il progetto ha bisogno anche in virtù della scarsa attrattiva che anche le serie top di NFT sono in grado di attirare oggi.

E ci sarà anche spazio per il gaming, per un comparto che è tornato in auge grazie ai successi che si sono fatti registrare altrove e principalmente sul network TON, con NOT, Hamster Kombat e tanti altri giochi – anche semplici – che però sono stati in grado di raccogliere community enormi.

Basterà per invertire il trend negativo del token?

Servirà certamente un’inversione di rotta, date le performance del token e anche delle serie di NFT che sono legate a $APE.

Saranno poi i mercati a giudicare se, come e quando queste novità saranno da considerarsi come sufficienti per restituire l’attenzione – e dunque anche gli investimenti di terzi necessari – al progetto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum con WisdomTree: il fondo parte con la tokenizzazione

Buone nuove per il mondo della tokenizzazione: Ethereum scelta da WisdomTree per il suo…

da

Come leggere i Segnali Trading Crypto dinamici – Offerta canale PREMIUM VIP

Il servizio di criptovaluta.it offre strategie di trading, con segnali operativi e grafici sul…

da

Tagli tassi USA: previsioni grande finanza su 25 o 50 punti. Cosa faranno Bitcoin e crypto?

Tagli ai tassi: ecco le previsioni delle grandi banche. Come impatteranno su Bitcoin e…

da

Crypto Raptor Strategy: La strategia di trading versatile per i mercati crypto

La "Raptor Strategy" è un sistema di trading che utilizza RSI, WMA e ADR…

da

Airdrop crypto Hamster Kombat: novità SNAPSHOT il 20 settembre

Arriva la data dello snapshot di Hamster Kombat, fondamentale per l'airdrop.

da

Anticipazioni Chi l’ha Visto: Truffa Sentimentale con Bitcoin – CI SAREMO anche NOI!

Nuove anticipazioni Chi l'Ha Visto stasera 18 settembre 2024: Alessio Ippolito e Gianluca Grossi…

da