Come sottolineato dalle analisi del nostro Alex Lavarello, il mese che ci siamo appena lasciati alle spalle non è stato dei migliori per il mondo crypto. Ci sono poche eccezioni e tra questa Helium, criptovaluta che è legata a quello che è il più importane dei progetti DePin del mondo crypto. Helium offre connettività, la abbina ad un sistema relativamente complesso di retribuzione dei partecipanti e continua a stringere accordi molto interessanti.
Accordi che hanno giocato un ruolo fondamentale in quella che è l’espansione del network e anche per l’appetibilità del token, che è sopra del 70% mese su mese. Crescita che vale doppio proprio in virtù del momento di relativa difficoltà che il mercato sta vivendo.
Ci sono diverse novità interessanti da parte di Helium (che da tempo è passata su network Solana) che riassumeremo in questo approfondimento, anche ad uso chi sta valutando un ingresso o comunque si sta interessando di questo network.
Le ultime novità da Helium, che spingono il token a +70% in un mese
La corsa è certamente di quelle importanti. In un mese molto avido di soddisfazioni per tutto il comparto, Helium $HNT viaggia ad un +70% rispetto ai prezzi di inizio agosto. Una corsa che è stata quasi costante – al netto di un paio di correzioni – e che è stata spinta da diverse novità che hanno coinvolto il network, anche sul fronte commerciale.
- A Porto Rico
Ve ne avevamo già parlato a fine agosto qui. Helium ha stretto accordi anche a Porto Rico, allargando la portata dei suoi servizi anche ad un piccolo ma cruciale stato del continente americano. È soltanto l’ultima delle espansioni territoriali di Helium, che ha anche – per chi lo avesse dimenticato – degli importanti accordi in Messico.
- Votazione HIP 124
Che si chiuderà oggi e che se dovesse passare aumenterà il turnout delle votazioni su IOT Network, con maggiori ricompense per gli holder di velOT in caso di partecipazione.
- Helium Tour a ottobre
C’è grande attesa anche per la tappa a San Francisco per l’Helium Mobile Tour, in quella che rimane la culla tecnologica del pianeta e che cercherà di portare avanti i temi non solo di Helium, ma più in generale di tutto il comparto DePIN.
- In aumento l’offload dei carrier
Che è poi, come ricorda in un recente post su X, la maggiore spinta per Helium Network. I dati sono stati riportati da grafici diffusi dallo stesso gruppo, che riportiamo qui affinché tutti possano consultarli.
È arrivato anche il supporto da Anchorage
Che è un’importante società che offre custodia crypto e che ha aggiunto per i portafogli istituzionali la possibilità di detenere HNT.
Un segnale questo del grande aumento di interesse per Helium, soprattutto da parte degli investitori più navigati. Vedremo se questo interesse continuerà a spingere $HNT verso livelli di prezzo più alti.
Nel momento in cui scriviamo HNT è vicina all’ingresso in top 50 di capitalizzazione di mercato, secondo i dati diffusi da Coinmarketcap.