Arriva il messaggio di Pavel Durov, dopo diversi giorni durante i quali, per ovvi e noti motivi, erano cessate le comunicazioni, e $TON conferma la sua volontà di tornare a ruggire. +7% nelle ultime 24 ore, a fronte di un mercato crypto che invece continua la sofferenza e il movimento laterale prima dei dati sulla disoccupazione di oggi, alle 14:30.
Una situazione che però è venuta a svilupparsi già da giovedì pomeriggio e che conferma che in realtà c’è altro che si sta muovendo sul network di $TON e che ne sta aiutando la ripresa. C’è un airdrop in arrivo oltre a quello di Hamster Kombat, e sarà quello di Catizen, altro gioco di grande seguito tra quelli che hanno spopolato su Telegram.
Una doppia combo dunque che sta aiutando la cripto legata a Telegram, che ha risentito del clima di terrore che si è diffuso dopo l’arresto di Durov, a tornare su livelli di prezzo ben più interessanti.
Arriva, sempre a mezzo Telegram – e questa volta anche su X, il messaggio di Pavel Durov. Lo puoi leggere qui.
Telegram avrebbe infatti un rappresentante ufficiale nell’Unione Europea che gestisce tutte le richieste che arrivano dalle forze dell’ordine o dalle autorità giudiziarie. Durov inoltre ricorda che essendo cittadino francese è spesso ospite del Consolato Francese in Dubai, cosa che lo rende facilmente rintracciabile dalle autorità francesi.
E afferma anche di aver creato una linea diretta con la Francia per contenere la minaccia del terrorismo, su richiesta delle autorità. Cosa, questa, di cui si è discusso molto sui social e che in diversi ritengono come uno dei motivi per i quali Durov è in possesso della cittadinanza francese.
In realtà la parte più interessante è in chiusura, dove si cita l’impegno a migliorare le cose dalle parti di Telegram. Non è chiaro che parte del messaggio sia in realtà frutto di un accordo o tentativo di accordo con le autorità francesi:
Ascoltiamo opinioni/voci che ci dicono che non è abbastanza [quello che si fa per limitare certi contenuti, NDR]. La crescita improvvisa di Telegram a 950 milioni di utenti ha causato problemi crescenti, che rendono più facile per i criminali abusare della piattaforma. Questo è il motivo per il quale ho come obiettivo personale quello di migliorare le cose sotto questo aspetto. Abbiamo già avviato questo processo internamente e presto condivideremo con voi più dettagli.
Pavel Durov, CEO di Telegram
Oltre a Durov e ai suoi accorati messaggi, c’è altro però che interessa gli investitori. Arriverà un nuovo airdrop e sarà unn lancio che seguirà quelli relativamente fortunati di Not e Dogs, e che però dovrebbe anticipare quello di Hamster Kombat, in una corsa all’ultimo airdrop che sta rendendo The Open Network uno dei più rilevanti dell’intero ecosistema crypto.
Per chi ha giocato a Catizen ci sarà dunque occasione di portare a casa qualche token gratuito, da poi rivendere o da utilizzare nel progetto. Un meccanismo, quello degli Airdrop legati ai giochi, che sta facendo la fortuna di un network che nonostante le difficoltà del capo di Telegram, rimane la grande sorpresa di questo 2024.
I mercati intanto gioiscono, donando a $TON una corsa che ha il sapore dell’acqua fresca nel deserto all’interno di una giornata dominata da cali innescati però dai mercati tradizionali.
Comunque per ora abbiamo soltanto notizie di pre-market da parte di ByBit a partire dal 20 settembre, cosa che però dovrebbe anticipare relativamente poco il lancio del token effettivo.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…