News

Ripple ribassista, come fare trading di XRP oggi

Ripple abbraccia uno scenario ribassista: ecco quali sono i supporti e le resistenze da tenere a mente e come fare trading oggi.
4 anni fa
Condividi

Ripple ha avviato una nuova fase di declino dopo non essere riuscita a superare la resistenza di 0,6800 dollari. Il prezzo di XRP sta ora mostrando segnali ribassisti al di sotto della media mobile oraria a 100, con diversi ostacoli che potrebbero impedire alla cripotvaluta di poter riprendere la propria strada rialzista nel breve termine.

Insomma, grafici e dati tecnici alla mano, è probabile che la coppia continui a scendere, a meno che non superi quota 0,6300 dollari nel breve termine.

Cerchiamo allora di capire come investire oggi su Ripple e che cosa ti conviene fare dopo aver aperto un conto di trading su eToro (sito ufficiale). Prima di procedere con l’apertura di un conto di investimento e con il trading su XRP ti consigliamo altresì di leggere questa nostra recensione completa su eToro, che ti permetterà di scoprire caratteristiche e vantaggi di questa importante piattaforma di trading!

Ripple in calo, non sufficiente la forza rialzista degli ultimi giorni

Recentemente abbiamo commentato una forte reazione ribassista di Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, nel cambio contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP ha quindi rotto la zona di supporto di 0,64100 dollari e si è spostato in una zona ribassista a breve termine.

Il declino ha poi guadagnato ritmo dopo che c’è stata una rottura al di sotto di una importante linea di tendenza rialzista con supporto vicino a 0,6460 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD, stabilizzandosi sotto il livello di 0,6300 dollari. C’è quindi stato un tocco sotto il supporto di 0.6000 dollari, ma il prezzo è rimasto stabile sopra quota 0.5800 dollari.

Come investire oggi su Ripple

Per quanto concerne ciò che potrebbe accadere a Ripple oggi, una resistenza iniziale è vicina al livello di 0,6080 dollari. La prima resistenza maggiore è vicina al livello di 0.6200 dollari e alla media mobile semplice a 100 nel grafico orario.

La resistenza successiva è vicina al livello di 0,62100 dollari, ma riteniamo che solamente una chiara rottura, con forza e volumi sostenuti, della resistenza di 0.6300 dollari, sarà in grado di liberare una tendenza rialzista verso le soglie di 0.6550 e 0.6640 dollari.

Di contro, se non dovesse verificarsi quanto sopra, è molto probabile che ci sia spazio per nuove perdite per Ripple. Un supporto iniziale è posto a 0,6000 dollari, ma il successivo supporto chiave, di maggiore interesse, è quello a 0,5920 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe rivisitare il supporto principale di 0,5750. Eventuali ulteriori perdite potrebbero portare il prezzo verso il livello di 0,5200 dollari.

Clicca qui per aprire un conto gratis con eToro e fare trading di Ripple!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da