Coinleet.com (Coinleet) è una nuova piattaforma online che ci consente di scoprire le migliori valute e i migliori servizi in base alla loro popolarità, a differenza dei servizi tradizionali, come Coinmarketcap, che elencano le criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato o al volume di scambi.
È noto che i dati possono essere rappresentati in molteplici modi, ma ciò non significa che gli utenti li troveranno sempre utili. E questo accade nei confronti della maggior parte dei siti web che riportano prezzi e classifiche delle valute digitali, in quanto tendono a riportare gli asset in base alla capitalizzazione di mercato o ai volumi di trading, piuttosto che alla popolarità. Così facendo, non riescono a dipingere un quadro accurato, e finiscono addirittura per privare gli utenti ignari di potenziali opportunità di acquisire determinate valute emergenti, o di trarne profitto.
Per esempio, un rapido sguardo a piattaforme come Coinmarketcap, mostra Bitcoin come principale criptovaluta, poiché BTC è la valuta con la maggiore capitalizzazione di mercata. Per poter andare a trovare quella che per Coinleet è invece la criptovaluta più popolare oggi, che è Uniswap, bisogna invece scendere molto nella stessa classifica.
Se hai letto con attenzione quanto sopra, dovresti aver intuito che, in qualità di nuovo ingresso nel settore, Coinleet è un servizio di ranking che utilizza uno speciale algoritmo di ispirazione sociale per dipingere un quadro più accurato, quasi in tempo reale, del mercato criptovalutario. Il suo ranking non si limita solo alle valute digitali, ma anche agli exchange, ai siti web di notizie e ad altre piattaforme correlate alla criptovaluta. Il meccanismo di ranking utilizzato da Coinleet è molto simile a quello dei motori di ricerca, generando così importanti valori aggiunti rispetto ad altri servizi.
Come riportiamo frequentemente sul nostro sito, l’industria criptovalutaria si sta evolvendo velocemente, sfornando un sacco di nuovi token ogni giorno. Alcuni di questi hanno un enorme potenziale, mentre altri non riescono mai a decollare. Riconoscere precocemente le gemme nascoste è il segreto di molti investitori a lungo termine, poiché quel determinato asset può essere acquistato prima che il prezzo salga alle stelle.
Insomma, immagina di aver acquistato 100 dollari di Bitcoin alla fine del 2010, quando il prezzo era di poco superiore a 0,1 dollari. E immagina di aver mantenuto BTC per 10 anni. Oggi quell’investimento sarebbe valutato in circa 18 milioni di dollari.
Con Coinleet potrai dunque metterti a caccia delle criptovalute emergenti che stanno accrescendo in popolarità, cavalcandone i trend nella speranza di incontrare nella tua strada il “nuovo” Bitcoin!
Una volta individuata, ricorda che potrai acquistarla attraverso uno dei più noti exchange del mondo, come Coinbase (sito ufficiale).
Se non sai di cosa stiamo parlando, ti ricordiamo che recentemente ne abbiamo discusso in una nostra recensione completa, che ti consigliamo di leggere fino in fondo!
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…