News

PayPal: altro regalo alle crypto: ENS a +5%, ecco perché

PayPal introduce ENS per gli utenti USA. Il token vola
1 settimana fa
Condividi

PayPal continua ad aggiungere funzionalità crypto ai suoi servizi. Secondo un comunicato di ENS, Ethereum Name Service sarà integrato negli account USA sia di PayPal sia di Venmo, due dei servizi più utilizzati negli States per i pagamenti digitali.

ENS è un sistema simile a quello dei DNS di Internet, che però funziona in modo decentralizzato sul network di Ethereum, ed è stato per lungo tempo uno dei progetti anche finanziariamente più interessanti tramite il token di governance ENS. Token che sta crescendo del 5% circa successivamente all’annuncio del supporto offerto da PayPal e Venmo.

Si tratta dell’ennesima esperienza crypto di PayPal, società che offre già la possibilità di custodire e acquistare le principali crypto e che ha da qualche tempo lanciato uno stablecoin legato al dollaro USA, che sta avendo particole successo nell’ecosistema Solana. La notizia è stata data in anticipo, anche rispetto al rimbalzo di $ENS, sul nostro Canale Telegram, che ti consigliamo di seguire per rimanere sempre aggiornato sulle più importanti notizie crypto.

Ancora PayPal: questa volta tocca a ENS

Purtroppo, almeno per ora, coinvolgerà soltanto gli utenti americani, ma è comunque una grande vittoria per il mondo crypto. ENS, il sistema che permette di associare domini .eth a determinati indirizzi, e che ha già un’enorme popolarità nel mondo crypto, sarà supportato anche da PayPal e Venmo.

Un passo avanti per quello che è diventato uno standard nel mondo Ethereum e che farà bella mostra di sé anche su due App che sono tra le più utilizzate negli USA per i trasferimenti di denaro.

Non è la prima sortita di PayPal nel mondo crypto. Il gruppo dei pagamenti digitali ha già all’attivo un suo stablecoin, PYUSD, che pur a rilento continua a crescere, soprattutto in ambiente Solana.

È da tempo inoltre che PayPal offre ai propri utenti – anche se con modalità che sono state contestate dai puristi.

ENS risponde positivamente

All’interno di una giornata molto moderatamente positiva, $ENS risponde piazzando un +5%. Il token di governance si gode dunque un momento di celebrità, dovuto ad una notizia che è – lo ripetiamo a scanso di ogni equivoco – più che positiva per ENS e più in generale per l’ecosistema crypto.

PayPal conferma un impegno importante nel mondo crypto, che guarda non solo a Solana, che è diventata ormai rete di elezione per PYUSD. Vedremo se gli utenti di PayPal risponderanno in modo positivo anche sul medio e lungo periodo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Commerzbank custode Bitcoin e crypto: accordo con borsa tedesca

Commerzbank sarà custode per il trading crypto della borsa tedesca

da

Aptos: investimento milionario da un fondo. La crypto $APT fa +15%

Corsa incredibile per Aptos, che guadagna il 15% dopo un investimento milionario da parte…

da

Crypto Strategy 975 Breakout: gestione del rischio per lasciar correre i profitti [Guida]

Ti spieghiamo la 975 Breakout Strategy con gestione del rischio e conferma per evitare…

da

Crypto Hamster Kombat: arriva listing su ByBit, con PREMI SPECIALI

Arriva il lancio di Hamster Kombat anche su Bybit, con premi molto interessanti.

da

Ethereum Classic: Prezzo in difficoltà. Livelli CHIAVE per la Ripartenza [ANALISI]

Ethereum Classic, storico token crypto, presenta un trend ribassista. I rimbalzi bloccati dalle resistenze.…

da

Bitcoin e crypto: l’EVENTO questa NOTTE che potrebbe invertire il trend [ANALISI]

Tra poco un altro evento macro TOP, che potrebbe imprimere un'ulteriore svolta al trend.

da