Bitget Wallet, uno dei prodotti Web3 più interessanti tra quelli attualmente disponibili sul mercato, ha superato la soglia di 12 milioni di utenti attivi ad agosto, su base mensile. Il wallet del popolare exchange porta a casa anche il record di download di wallet App per lo stesso periodo di tempo, battendo mostri sacri del settore come MetaMask e Trust.
Il wallet di Bitget è uno dei prodotti sui quali l’exchange di criptovalute punta di più – per offrire uno strumento che permetta al mondo Web2 di integrarsi con il mondo Web3 – con i risultati che sembrerebbero confermare ampiamente sia l’intuizione del gruppo, sia i consensi che sta ricevendo tra gli utenti.
In pochi avrebbero forse immaginato di vedere Bitget Wallet superare sui principali Store di App per smartphone prodotti che sono in circolazione da più tempo e che possono fare affidamento su uno storico più rilevante. Segno, questo, che facendo le cose bene si possono andare a sfidare anche i giganti più autentici.
Il successo di Bitget con il suo wallet arriva da entrambi i principali store che permettono di installare App su iPhone e dispositivi Android. Download che si fermano di poco sotto i 2 milioni per il solo mese di agosto e che staccano in modo importante – come è visibile dal grafico che alleghiamo – sia Trust sia MetaMask (più che doppiato), sia poi il wallet di Coinbase e Exodus, soltanto per citare quelli che possono essere ricondotti a entità più centralizzate.
Numeri assolutamente importanti, che fanno il paio con i 12 milioni di utenti attivi sempre per il solo mese di agosto. Sul tema è anche intervenuto Alvin Kan, che è COO di Bitget Wallet e che ha sottolineato come parte dei risultati siano arrivati anche grazie all’integrazione con le migliori piattaforme Web3, come Telegram
L’ utilizzo della vasta base di utenti di Telegram ha creato un effetto virale, attirando un pubblico globale che non ha familiarità con il settore crypto
Alvin Kan, COO di Bitget Wallet
Integrazione che arrivata con l’introduzione del wallet MPC che supporta anche Telegram – con il 40% degli utenti di Bitget Wallet, secondo quanto è stato condiviso da un comunicato stampa dell’exchange, che utilizzerebbe il wallet proprio per interagire con $TON e il suo network.
Una spinta che arriva dunque anche dai popolari tap game come Hamster Kombat, ma anche Catizen e i tanti altri airdrop ($DOGS su tutti) che hanno raccolto il grosso delle attenzioni dei nuovi utenti del mondo crypto.
Bitget Wallet è senza dubbio alcuno uno dei successi più incredibili di un agosto che ha riservato tante sorprese sul fronte crypto – e qualche preoccupazione.
Tenendo conto del fatto che i volumi del comparto sono comunque bassi rispetto a momenti di grazia come il marzo 2024, c’è da aspettarsi numeri ancora più importanti per il wallet in questione.
Si ripartirà comunque dai 2 milioni circa di nuovi download e dai 12 milioni di utenti attivi durante il mese di agosto. Numeri che in pochi – anzi nessuno al momento può vantare.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.