Il mese di Settembre sta registrando segnali positivi dal mondo delle Altcoin, confermati anche da Internet Computer Protocol (ICP), che cresce del 12,50%. Attualmente, quota al prezzo di 8,55$ e, su base weekly, registra una crescita del 16%.
Sul grafico monthly di $ICP, forniamo una panoramica degli ultimi tre anni, dove si nota il trend discendente iniziato subito dopo la sua quotazione sugli exchange di crypto, avvenuta a maggio 2021, con una prima valorizzazione attorno ai 400$.
A settembre 2023, Internet Computer è sceso a un minimo storico nell’area di 2,84 USDT. Da questa zona, il prezzo ha iniziato a stabilizzarsi, per poi avviare una fase di rimbalzo che si è concretizzata con un’accelerazione rialzista a partire da dicembre 2023, registrando un +193%. Il rialzo è proseguito anche nel 2024, raggiungendo un massimo annuale di 20,98 USDT lo scorso marzo.
Dal grafico si può cogliere come da marzo è iniziata una fase di correzione, con le pessime chiusure registrate ad Aprile con un -31,88% e poi a Giugno. Negli ultimi tre mesi, invece, il prezzo di $ICP ha abbassato la volatilità e si sta muovendo in un range ristretto, che considerato solo il body delle candele è del 17%.
Il prezzo di $ICP sta trovando supporto nell’area di 6,90 USDT, che corrisponde al 78,6% dei ritracciamenti di Fibonacci del movimento che va dal minimo storico fino al massimo annuale del 2024.
Osservando il grafico weekly, si nota che nella fase di rialzo Internet Computer, ha toccato il massimo annuale a 20,98 USDT, raggiungendo il livello del 50% dei ritraccimenti di Fibonacci, del vettore che va dal massimo a 37,90 USDT di Gennaio 2022 fino al minimo assoluto. Questo livello di resistenza era stato indicato già nell’analisi del 31 Gennaio.
Successivamente è inziata la fase di ribasso e a Maggio il prezzo d i$ICP ha rotto il supporto che passava a 12 USDT, evidenziato per importanza nell’analisi del 25 Aprile:
.. nella fase di ritracciamento il prezzo si è fermato sull’area di supporto a 12 dollari.
Il ribasso che ne è seguito, ha portato Internet Computer a testare a luglio, l’area supportiva a 6,90 USDT, poi ritoccata anche in agosto e questo settembre. Sul settimanale il prezzo sta registrando una salita del 15,80% ma la prima resistenza rilevante passa a 11,80 USDT. Da osservare, nella parte bassa del grafico, l’indicatore RSI, che sta tagliando al rialzo la sua media.
Analizzando la situazione sul breve termine, sul grafico daily, si vede come $ICP due giorni fa è arrivato sopra la resistenza a 8,70 USDT. Il superamento di questo livello è la prima conferma della bontà del tentativo del movimento rialzista in atto. Per non annullare questo movimento, $ICP ha un supporto di breve termine a 7,85 USDT.
Sempre sul grafico daily riportiamo la nostra Crypto Raptor Strategy, con il relativo report da inizio anno. Attualmente, ha generato una performance del 76% con 14 operazioni. Nello stesso arco di tempo il Buy&Hold di Internet Protocol ha prodotto una perdita del -33%.
Il settore meme token raddoppia la capitalizzazione a Novembre a 120 miliardi. Dogwifhat sale…
Ethereum guadagna attenzione post ATH di Bitcoin, con possibile altseason. Dominance BTC alta, resistenze…
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Chainlink scelta dal progetto crypto di Donald Trump per oracoli e cross chain. Ecco…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Bonus Bybit tra i più alti in assoluto nel settore crypto. Come aderire al…
Il down market di Bitcoin e crypto preoccupa tutti: ma cosa sta succedendo? L'analisi.
Anche Franklin Templeton apre al mondo di Ethereum con il suo fondo Money Market.
Arrivano i dati USA su PPI e mercato del lavoro. E ora che succede?…