Boom a Settembre per il prezzo di $FET (Artificial Superintelligence Alliance), che registra una crescita del 26% e attualmente quota 1,420 USDT. Oggi $FET è il token nato dal merger tra le tre principali crypto nel campo dell’intelligenza artificiale decentralizzata (AGIX; OCEAN; FET). In futuro, $FET dovrebbe diventare $ASI, come era stato dichiarato originariamente all’annuncio della fusione lo scorso marzo.
Questo passaggio interlocutorio al token $FET, dopo i concambi tra le crypto della fusione, non era previsto nella roadmap e ha creato un po’ di confusione in tanti utenti. Infatti, anche il prezzo ne ha risentito, con una discesa significativa a Giugno e Luglio. Pertanto, oggi non ci si riferisce più al vecchio Fetch.ai (FET), ma bensì a Artificial Superintelligence Alliance.
Negli ultimi sette giorni, $FET registra un rialzo del 26% e si avvicina alla Top 20 della Coin Market Cap, con una valorizzazione di 3,547 miliardi di dollari e inserendosi alla posizione numero 24. Nell’immagine allegata, si può vedere anche la dicitura di come $FET è registrato sul sito coinmarketcap.
L’attuale rialzo, porta $FET a segnare un +24,80% a settembre, dopo che agosto si era chiuso con una contrazione contenuta del 2,40% dopo aver toccato un minimo a 0,70 USDT. Osservando il grafico monthly si nota come l’accelerazione ribassista sia avvenuta sulla rottura del supporto vettoriale in area 1,70 USDT.
La discesa ha portato ad un’accelerazione ribassista, scendendo al livello che avevamo indicato nell’analisi del 2 agosto:
… possibile discesa verso la zona supportiva tra 0,78 e 0,80$ …
Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it
Dal grafico, si nota come il mese scorso il prezzo di $FET ha configurato una candela doji lungo un trend discendente. Questa situazione configura un pattern con potenziale di inversione del trend principale. Allo stato attuale, stiamo constatando, come il prezzo a settembre sia in fase di rialzo, confermano il pattern.
Passando ad analizzare la situazione sul grafico weekly, entriamo nella fase di correzione di $FET dal massimo a 3,48 USDT di Aprile. Come visto, nella discesa ha rotto prima il supporto a 1,70$ e poi il successivo a 1,10 USDT.
Con agosto ha registrato un minimo a 0,70 USDT da dove ha avviato un rimbalzo, che al prezzo attuale segna +100,80%.
In questo scenario grafico, $FET ha una prima resistenza statica a 1,50 USDT. Successivamente si trovano le due resistenze vettoriali di lungo periodo, ricavate applicando i ritracciamenti di Fibonacci al vettore da 3,48$ fino al recente minimo.
Il primo livello di resistenza–obiettivo passa a 1,75 USDT il cui superamento evidenzierebbe la forza del rialzo in atto. A seguire, poi si incontra la resistenza principale di $FET a 2,085 USDT.
Analizzando la situazione di breve termine, sul grafico dialy, si può notare che $FET ha fatto una correzione a inizio settembre. Nella discesa il prezzo si è appoggiato sul supporto che avevamo indicato nell’analisi del 27 agosto:
… in caso di correzione, che è possibile dopo movimenti rialzisti così lineari, il supporto da monitorare si trova attualmente in area 1,050 USDT.
Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it
A distanza di due settimane, possiamo constatare che il prezzo è sceso sul nostro supporto ed è ora in fase di rimbalzo. Attualmente, $FET sta registrando il suo quinto giorno consecutivo in verde e, per proseguire questo trend verso le resistenze principali, deve chiudere sopra 1,50 USDT.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…