Bitget – exchange di crypto e società Web3 – ha appena annunciato di aver stretto un accordo con LaLiga, il massimo campionato spagnolo e fucina di talenti nonché fonte di estrema attrattiva per i grandi campioni del calcio. L’accordo renderà il famoso ed autorevole crypto exchange partner ufficiale del campionato di calcio spagnolo per il settore crypto.
La partnership è stata annunciata durante il Token2049 di Singapore, una delle più importanti kermesse mondiali per quanto riguarda il mondo delle criptovalute, Bitcoin e più in generale del Web3. Kermesse alla quale Bitget sta partecipando da protagonista, a pochi giorni dalla celebrazione del sesto compleanno dell’exchange.
La partnership è d’altronde di quelle importanti: da un lato c’è uno degli exchange più utilizzati (anche in Italia) e dall’altro uno dei campionati sportivi più seguiti a livello globale, che sarà un ottimo strumento per la diffusione del messaggio di Bitget, dei suoi servizi e delle sue capacità come infrastruttura per chi ama le criptovalute.
Parlano i protagonisti
Sulla partnership si sono già espressi i maggiori protagonisti dell’accordo. Da un lato Javier Tebas, presidente della Liga e dall’altro la CEO di Bitget, Gracy Chen
Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione e l’innovazione sono state tra le priorità della Liga. La scorsa stagione, ne abbiamo fatto una priorità sotto l’egida della nostra New Era, che ha posto l’accento sulla tecnologia: vogliamo essere pionieri e ci impegniamo a farlo
Javier Tebas, Presidente della Liga
A quello di Tebas si è aggiunto anche il commento di Octavi Anoro:
Questo accordo è molto importante per l’espansione internazionale della Liga, in quanto dimostra l’importanza strategica dell’Asia e di territori come la Turchia e LATAM: sappiamo che LALIGA ha fan in tutto il mondo e che questi fan sono all’avanguardia in termini di innovazione. Questo tipo di accordo ci aiuta ad avvicinarci a questo tipo di pubblico in questi mercati strategici e a sottolineare i nostri valori condivisi.
Octavi Anoro, direttore internazionale della Liga
E a corredo è arrivato anche il commento di Gracy Chen, CEO di Bitget:
Mentre il mondo dello sport continua ad abbracciare l’innovazione digitale, le crypto, la blockchain e la tecnologia emergente stanno diventando parte integrante di questa trasformazione. La partnership con LALIGA ci permette di accelerare la crescita delle criptovalute nello sport, offrendo nuove opportunità sia ai tifosi che agli atleti. Lo spirito sportivo della Liga si allinea alla nostra convinzione di “Make It Count”, raggiungendo la grandezza attraverso la perseveranza e la passione positiva. Crediamo che questa collaborazione migliorerà l’esperienza di oltre un miliardo di persone, in quanto stabilisce un percorso per una più ampia adozione del Web3 nei mercati emergenti
Gracy Chen, CEO di Bitget
Visibilità dove conta
Quello tra crypto e sport è stato più volte uno dei connubi più fortunati delle sortite pubblicitarie delle principali società di settore. Per ottenere visibilità su scala globale Bitget ha scelto uno dei campionati più seguiti e rappresentativi del mondo del calcio, per una partnership che riserverà esclusive da ambo le parti e che permetterà a Bitget di farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto.
Una partnership che va oltre il mero scambio di crypto e che punta anche sulle funzionalità Web3 di cui Bitget si sta facendo alfiere ormai da anni, con il lancio recente di diversi servizi in quello che è uno dei comparti a più alto tasso di crescita del mondo crypto.
Una partnership che però, come ricordato dalla CEO Gracy Chen non è soltanto commerciale, ma che tocca anche gli aspetti più importanti per quanto riguarda la mission di La Liga e di Bitget: Make it Count, fa che conti, per un impegno verso la positività costruttiva che purtroppo spesso è mancata dal mondo cripto. E che oggi torna prepotentemente alla ribalta.