Il prezzo di Bitcoin è finito sotto una decisa pressione da parte dei venditori, con BTC che ha scambiato sotto i 23.000 dollari, pur senza perdere la fiducia dei tori, i quali contano sulla presenza di un solido supporto posto a 22.000 dollari.
Insomma, come era peraltro ipotizzabile, Bitcoin ha iniziato un nuovo calo delle proprie quotazioni dopo non essere stato in grado di superare la zona di resistenza di 24.000 dollari: da lì in poi, BTC ha perso terreno scendendo al di sotto del supporto di 23.000 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, e rompendo un importante supporto chiave a 23.3100 dollari. E ora?
Premettendo che è molto probabile che Bitcoin possa rimanere ben sostenuto almeno dai supporti posti a 22.350 e 22.000 dollari, cerchiamo di comprendere cosa avverrà su Bitcoin nei prossimi giorni di festività natalizie.
Evidentemente, l’occasione ci è gradita per ricordare che il miglior modo per poter fare trading di Bitcoin è quello di aprire un conto di investimento gratuito su un broker al top del mercato come eToro (sito ufficiale), che ti permetterà di aprire posizioni rialziste e ribassiste senza commissioni e spese.
Se vuoi saperne di più su come funziona eToro, ti invitiamo a leggere la nostra recensione completa, che abbiamo recentemente aggiornato con tutte le novità.
Come abbiamo anticipato qualche riga fa, Bitcoin ha compiuto un tentativo per poter superare il livello di resistenza di 24.000 dollari. Tuttavia, BTC ha faticato a guadagnare nuovo slancio e, da queste soglie, ha poi iniziato un nuovo declino nelle proprie quotazioni.
Tale movimento ha indotto una rottura al di sotto dei livelli di supporto di 23.500 e 23.2100 dollari. C’è stata poi anche una rottura al di sotto di una importante linea di tendenza rialzista con un supporto vicino a 23.350 dollari, e una discesa sotto i 23.000 dollari, con il prezzo che si è stabilizzato al di sotto della media mobile semplice a 100 ore.
A questo punto, BTC è riuscito a scambiare a 22.629 dollari, e sta attualmente correggendo un po’ più alto. Riteniamo che sarà fondamentale verificare in che modo si muoveranno le quotazioni di Bitcoin, con una resistenza iniziale vicina al livello di 22.950, superata la quale BTC sperimenterà una nuova resistenza posta a quota 23.360 dollari. Per poter ritestare i 24.000 dollari, è dunque fondamentale che possa essere superata questa barriera.
Di contro, se Bitcoin non riuscisse a superare i livelli di resistenza di 23.000 e 23.360 dollari, allora c’è il concreto rischio di ulteriori perdite, con un supporto iniziale che è posto a 22.6100 dollari. Superato questo supporto, si incontrerebbe quello più importante a 22.3100 dollari e, soprattutto, il supporto chiave a 22.000 dollari.
Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS su eToro (sito ufficiale)
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…