Tra i meme token che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi due mesi, c’è DOGS (DOGS), un progetto nato dalla community di Telegram. Attualmente, DOGS quota 0,001002 USDT e il suo collocamento sul mercato crypto è molto recente, essendo stato rilasciato tramite airdrop solo ad agosto.
Token Dogs e Toncoin binomio per la beneficienza
Per chi non è appassionato di meme token, l’idea è nata all’interno dell’ecosistema di Telegram, sfruttando un personaggio disegnato da Pavel Durov, fondatore dell’app di messaggistica. Questa creazione, che ritrae un cane chiamato “Spotty”, è diventata l’icona del token ed è stata inizialmente realizzata da Durov per sostenere gli orfanotrofi tramite un’asta di beneficenza. Ora, con il progetto DOGS, si mira a continuare a sostenere iniziative benefiche come la campagna “Stars for DOGS”.
Cosa fa il prezzo di Dogs dopo l’aridrop
Naturalmente, DOGS è stata creata sulla blockchain di Toncoin (The Open Network), anch’essa legata a Telegram, ed è stata distribuita tramite airdrop alla community attraverso varie modalità, dai wallet agli exchange. Come Criptovaluta.it, abbiamo seguito passo dopo passo questo airdrop, offrendo una serie di opportunità per vincere il token $DOGS gratis attraverso l’exchange Bybit, di cui puoi leggere la nostra recensione.
Il rilascio tramite airdrop è per gli utenti sempre un’opportunità vantaggiosa, ed è per questo che è importante seguire attentamente questi eventi. Quando un oggetto viene “regalato” e ha anche un valore che può essere rapidamente immesso sul mercato, rappresenta sempre un’occasione da non perdere.
Al collocamento per DOGS ATH a 0,0025 USDT
La seconda fase interessante di un airdrop è il trading. Nel caso di DOGS, c’è stato subito un grande hype, con il prezzo che è salito a 0,0025 USDT secondo i dati di Bybit. In queste situazioni, con il lancio di meme coin, si possono trovare differenze tra i vari exchange sui prezzi massimi (o anche minimi).
Tecnicamente, dal prezzo di rilascio alla prima quotazione, c’è stato un aumento del 400%. Per ottenere questo tipo di performance, è utile seguire i suggerimenti sugli airdrop, analizzati dal nostro caporedattore Gianluca Grossi sul canale Telegram premium.
Fase di correzione del prezzo
Spesso accade che dopo la fase di boom, ci sia quella della correzione. Così è accaduto anche per il prezzo di DOGS, come si può vedere dal grafico 4H allegato.
Sul grafico abbiamo evidenziato un canale discendente in arancione, all’interno del quale il prezzo si sta muovendo da fine agosto. Negli ultimi venti giorni Dogs si è mosso all’interno di questo canale in swing. Tre giorni fa ha toccato un minimo a 0,000894 USDT arrivando poco sotto il minimo a 0,00092 toccato l’8 settembre.
Su questa view grafica possiamo notare che il prezzo di DOGS è in rimbalzo dal recente minimo e si sta dirigendo verso la diagonal line di resistenza del canale. Sulla parte basse del grafico sono riportati anche i volumi, che mostrano un calo costante dopo la fase di lancio. Un segnale di un loro incremento sarebbe importante.
Scenario Dogs sul grafico orario
Passando al dettaglio dei movimenti di DOGS su un grafico 1H, possiamo osservare chiaramente il rimbalzo attuale dal minimo toccato due giorni fa. Attualmente, il prezzo segna un +11,88%, con DOGS che ha raggiunto la prima resistenza di breve termine a 0,001006 USDT.
Area di resistenza
A 0,001040 USDT troviamo l’altra resistenza di breve termine del prezzo. Pertanto, tra 0,001006 e 0,001040 USDT si delinea un’importante area di resistenza, intersecata anche dalla diagonale discendente del canale evidenziato in precedenza. Per non annullare questo movimento rialzista, DOGS non deve chiudere al di sotto di 0,00095 USDT nelle prossime ore.