Tra i token che si stanno facendo maggiormente notare negli ultimi sette giorni abbiamo Aptos Network (APT), che registra una crescita del 36%. Attualmente, quota 7,997 USDT e con questo rialzo, si colloca tra le tre migliori crypto per performance di crescita, secondo il sito CoinMarketCap.
Il movimento rialzista in atto fa risalire a Aptos anche posizioni nel ranking della Coin Market Cap (CMC). Al valore attuale, occupa la posizione numero 24, con una capitalizzazione di 4 miliardi di dollari ed al momento di questa stesura dista 50 milioni da $FET (Artificial Superintelligence Alliance), recentemente analizzata.
Aptos è una blockchain Layer 1 sviluppata da un team che in precedenza lavorava al progetto Diem di Meta (Facebook), e ne utilizza il linguaggio di programmazione chiamato Move. Questo linguaggio permette di processare oltre 160.000 transazioni al secondo (TPS), il che la rende una delle blockchain più performanti. Infatti trova molte applicazione in campo DeFi e anche NFT e recentemente Tether ha annunciato di portare USDT anche su Aptos, Tether arriva su Aptos. Nuovo network crypto per stablecoin.
Analizzando il grafico weekly di Aptos, possiamo notare che la candela che si chiuderà questa sera segna un rialzo del 36,60%. Per trovare un rialzo maggiore, dobbiamo tornare a gennaio 2023, poche settimane dopo il suo collocamento. Il rialzo in atto riporta in positivo anche l’andamento di settembre, che si attesta a +24%.
Tuttavia, $APT rimane ancora in negativo da inizio anno, con un calo del 14%. In questa panoramica grafica abbiamo tutto lo storico di Aptos, che a gennaio 2023 aveva registrato il suo ATH a 20,37 USDT. Da lì è iniziata una lunga fase ribassista che ha portato il prezzo a un minimo di periodo di 4,73 USDT, lo scorso ottobre 2023.
Dal minimo di ottobre 2023, è iniziata una legup del prezzo di $APT che, nell’arco di 24 settimane, ha registrato una crescita del 320%, fino a raggiungere il massimo annuale del 2024 a 19,35 USDT. Dopo il massimo, c’è stata una forte correzione che, nell’arco di quindici giorni, ha portato $APT a perdere il 61%, toccando un minimo di 7,30$.
La fase di ribasso è poi proseguita, perdendo un po’ di forza e toccando il minimo annuale a 4,30 USDT a inizio agosto, in linea con il ribasso generalizzato del mercato crypto.
Focalizzandoci dal minimo di agosto fino a oggi, Aptos sta registrando un rimbalzo dell’85%. In questa view abbiamo evidenziato le due resistenze principali di medio-lungo periodo. Il primo livello si trova a 10 USDT, mentre la resistenza principale si trova a 12 USDT. Il breakout di questo livello potrà spingere nuovamente il prezzo in un’area rialzista di lungo periodo.”
La giornata odierna di $APT è in leggera contrazione come si può osservare dal grafico daily. Su questa panoramica è evidenziata la crescita del 25% di cui necessita il prezzo per arrivare alla prima resistenza a 10$.
Mentre sul lato corto, il primo livello di appoggio passa a 7,27 USDT. A scalare abbiamo una area supportiva tra 6,95 e 6,83 USDT con il supporto principale che si trova a 6,35 USDT. Una discesa sotto quest’ultimo livello avviterebbe $APT in una fase ribassista più profonda.
Cardano cresce del 215% a novembre e rientra nella Top 10 con un +100%…
Algorand incremento del 283% a novembre. Gran recupero dalla zona dai minimi storici di…
Ripple registra rialzi storici: novembre +283%, hype spinto da news come il nuovo ETF.…
Bitcoin Era circola da anni, ma funziona davvero? Oppure è la solita truffa a…
Cardano cresce del 215% a novembre e rientra nella Top 10 con un +100%…
Paul Atkins potrebbe essere il prossimo commissario capo di SEC. Ecco perché è importante…
Si dovrà aspettare ancora un po' per capire cosa succederà agli investitori crypto e…
Non è esattamente come ve l'hanno raccontata: in Francia non si tasseranno i gain…
Il report di Dicembre 2024 su Pepe combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment.…