Tra le varie crypto che hanno avuto un launchpool, con fortune alterne nel corso di quest’anno, c’è anche Saga (SAGA). Attualmente quota 2,540 USDT e sta vivendo una fase rialzista a settembre con un +80%. Il movimento si è concentrato soprattutto nella settimana appena conclusa, dove ha registrato un rialzo da 1,45 a 2,44 USDT, con una performance del +68%.
Quello di Saga è un progetto recente, basato sulla creazione di una piattaforma Web3 per sviluppatori con una propria blockchain Layer 1. Il fulcro è rappresentato dai Saga Chainlets, un sistema di blockchain indipendenti e personalizzabili, che operano all’interno del suo ecosistema, con elevati parametri di privacy che possono essere stabiliti dagli utenti.
In sintesi, è una soluzione blockchain che combina scalabilità, privacy e flessibilità per creare un ecosistema decentralizzato per gli sviluppatori. Il suo lancio è avvenuto lo scorso aprile tramite launchpool su Binance, accompagnato da un ampio airdrop.
La total supply di $SAGA è di 1 miliardo di token. Al momento, circa il 9,67% dei token sono unlocked (liberi), mentre il restante 94% è locked (bloccato) e non distribuito.
L’iniziale collocamento, per chi ha ricevuto la crypto $SAGA in airdrop o ha partecipato alla fase di launchpool, è stato un successo. Sul grafico daily allegato è riportato l’andamento del prezzo dalla sua quotazione fino a oggi.
Il suo ATH è stato raggiunto il primo giorno di contrattazione a 7,89 USDT. Questi valori, essendo riferiti a una altcoin, possono variare a seconda dell’exchange consultato. Su alcuni exchange, Saga ha raggiunto un massimo storico di 10 USDT. Per questo motivo, consigliamo sempre di fare riferimento a crypto exchange con una buona quantità di volumi, per evitare spiacevoli situazioni con spread eccessivi.
Nella parte inferiore del grafico sono riportati i volumi di scambio, che dopo il lancio hanno iniziato a calare. Nella fase successiva, anche il prezzo di $SAGA è diminuito, scendendo fino a un minimo di 0,8715 USDT a luglio. Questo livello è stato successivamente testato a inizio agosto durante il crollo generalizzato del mercato crypto.
Abbiamo evidenziato sul grafico, nella parte dei volumi, i due momenti in cui il prezzo ha toccato il livello dei minimi. In entrambi i casi c’è stato un incremento dei volumi scambiati.
Analizzando i movimenti più recenti di Saga, nel grafico seguente abbiamo evidenziato il periodo dal minimo di luglio fino a oggi. Qui si può notare come il prezzo di $SAGA avesse tentato un doppio minimo, ma si fosse poi bloccato sulla resistenza statica a 1,77 USDT a metà agosto.
Il prezzo ha tradato per un mese sotto il livello di resistenza a 1,77 USDT, per poi rompere al rialzo il 17 settembre. Il rialzo è stato deciso, e dal momento del breakout, nell’arco di sei giorni, ha raggiunto il picco massimo di oggi a 2,7341 USDT, segnando un +57%. Sul rialzo si può notare anche l’incremento dei volumi, a conferma del movimento. Il primo obiettivo rilevante del rialzo passa verso la resistenza vettoriale in area 3,40 USDT.
Oggi il prezzo di $SAGA sta configurando una candela che al momento è una shooting star, tipica di inversione. Inoltre, si sta formando in prossimità di un possibile top di un trend rialzista, il che rientra tra i pattern con potenzialità di inversione. Il primo supporto si trova a 2,050 USDT, mentre il supporto principale dell’attuale leg up rialzista passa a 1,80 USDT. Una discesa al di sotto di questo livello annullerebbe l’attuale impostazione rialzista.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Aptos cresce nel 2024, raggiungendo la Top 20. Volatile, ritraccia dopo massimi di novembre.…
Bitcoin raggiunge nuovi ATH, con obiettivo psicologico 100.000$. Resistenze tecniche e euforia irrazionale potrebbero…
Ritorna una delle offerte più PAZZE del noto exchange Bybit: torna a regalare 500$…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…