Analisi Crypto

Near Protocol: +30% a Settembre | Rompe resistenza vettoriale e punta 5,81 USDT [ANALISI]

Near Protocol registra +68% dal minimo di settembre. Attualmente, mostra un forte momentum rialzista e scambia sui massimi di agosto a 5,29 USDT
7 mesi fa
Condividi

Fase rialzista anche per il prezzo di Near Protocol (NEAR). Attualmente, $NEAR quota 4,89 USDT e nei primi due giorni della settimana il rialzo registra già un più 8%, che contribuisce a far attestare l’andamento di un settembre a +30%. Il movimento in atto porta la performance su base annuale di $NEAR a +44%.

Crescita del 20% per Near Protocol a Settembre

Ad inizio mese, $NEAR aveva toccato un minimo di 3,42 USDT e il rimbalzo al valore attuale è del 68%. L’attuale movimento rialzista di Near Protocol l’inserisce tra le migliori crypto della Top 20 della Coin Market Cap per il mese di settembre, come si può vedere dal grafico comparativo e stacca ampiamente Avalanche che segue alla seconda posizione.

Crypto Top 20 market cap

Panoramica di Near Protocol dal suo ATH

Se il mese di settembre chiuderà in positivo, ci sarà una prima candela verde dopo tre chiusure negative, come si può osservare dal grafico monthly allegato. In questa panoramica, abbiamo riportato l’andamento di $NEAR dal suo ATH toccato a 20,59 USDT nel gennaio 2022, da dove è iniziata la fase di ribasso. Nell’ottobre 2023 è stato toccato un minimo di 0,9710 USDT, area in cui il prezzo ha stabilito una base per avviare una fase di rimbalzo.

Near Protocol (NEAR) – Monthly Settembre 2024

Con l’inizio del 2024, c’è stata un’accelerazione rialzista del prezzo di $NEAR, con massimo annuale di 9,010 USDT a marzo. Da lì, è iniziata una nuova fase correttiva che ha portato al minimo di 3,076 USDT a inizio agosto.

Su questa panoramica si coglie come il rialzo annuale di $NEAR si sia stoppato sull’area di resistenza a 8,100 USDT. Questo livello ha bloccato il prezzo sia a Marzo che a Maggio e nell’analisi del 17 Maggio ne avevamo evidenziato la rilevanza:

… avvicinandosi alla zona di resistenza a 8,100$ il cui breakout è fondamentale. Solo con un superamento di questo livello il prezzo potrà puntare alla resistenza di lungo periodo a 10,80 dollari.

Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Il rimbalzo dal minimo di agosto sul grafico weekly

Passando ad analizzare il grafico weekly di Near Protocol, osserviamo i movimenti dalla fase del minimo di agosto fino al successivo rimbalzo. Sul minimo si era formata una bella candela hammer, tipica di inversione, confermata dal successivo rialzo, anche se il prezzo si è fermato prima di prendere uno slancio rialzista deciso. Tuttavia, dalla chiusura della candela fino al massimo raggiunto due settimane dopo, ha registrato un +30%.

Il prezzo si è fermato poco sopra la resistenza che passava a 4,75 USDT come avevamo evidenziato nell’analisi del 28 agosto. Su questo livello, il prezzo si è fermato un paio di settimane per poi scendere fino al minimo di settembre a 3,423 USDT da dove è ripreso il rimbalzo.

Nella giornata di ieri $NEAR ha avuto un’accelerazione rialzista, arrivando a rompere nuovamente la resistenza di area 4,75 USDT e registrando già un rialzo con una candela settimanale a +11%.

Breakout della resistenza vettoriale e obiettivi

Con il rialzo di ieri ha superato la prima resistenza vettoriale del 38.2% di Fibonacci del vettore che va dall’8,52 USDT di maggio fino al minio di agosto. Pertanto un breakout del livello di 5,10 USDT confermare la forza del movimento. L’obiettivo adesso diventa la resistenza a 5,80 USDT.

Scenario di breve termine di Near Protocol

Passando al grafico daily, si nota chiaramente la candela rialzista di ieri, che ha toccato un massimo di 5,29 USDT. In questa visualizzazione grafica, si osserva anche come il prezzo di $NEAR si stia fermando allo stesso livello raggiunto dal rialzo di metà agosto, evidenziato con la trendline arancione tratteggiata. Sarà molto importante un superamento di questo livello nella giornata odierna o nei prossimi giorni.

Sui massimi di agosto

Osservando il lato corto del grafico, possiamo notare come il prezzo di Near Protocol ha un primo livello di appoggio che passa a 4,57 USDT. A scalare passa il supporto principale a 4,40 USDT. Una discesa sotto questo livello annullerebbe l’attuale fase rialzista.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: arriva una inversione di breve! Forse inizio ripresa o falso segnale? [Analisi]

Ethereum delusione 2025 (-52% YTD). Il ribasso ha rotto i supporti. Non cadere in…

da

Crypto Stablecoin in crescita: come mettersi al sicuro in DeFi e RWA

Crescita delle stablecoin segnala fiducia nell'ecosistema crypto in tempi di crisi e crolli. Defi…

da

Larry Fink, BlackRock: siamo già in RECESSIONE, possibile altro CROLLO del 20%. Come reagirà Bitcoin?

Il CEO di BlackRock parla di recessione, di ulteriori CROLLI del mercato e...

da

MALISSIMO Ethereum: nuovo crollo pesante, cosa dicono i dati on-chain?

Ethereum rappresenta il più grande disappunto dell'ultimo ciclo rialzista. Riuscirà a riprendersi o siamo…

da

Donald Trump pronto a fermare i dazi? I mercati volano, ma è una FAKE NEWS? Ti spieghiamo tutto qui

I mercati tradizionali sono più seri di quelli crypto? Non sempre, anzi, quasi mai.

da