Tra i migliori meme token continua a ricoprire un ruolo di primo piano Popcat (POPCAT) che a Settembre sta registrando una crescita del 58%. Attualmente, il prezzo quota 0,9140 USDT ed ha raggiunto una capitalizzazione di 894,4 milioni di dollari, arrivando alla posizione numero 74 del ranking della CoinMarketCap (CMC).
Il movimento rialzista che sta registrando il prezzo di POPCAT, lo inserisce come la miglior crytpo delle principali meme coin da inizio settembre, come possiamo vedere dal grafico allegato. Inoltre, a livello teorico è il meme token che più sta crescendo su base annua, ma evitiamo confronti perché è arrivato sui migliori exchang di crypto come Bybit, Gate.io e KuCoin, solo attorno a aprile e maggio.
Popcat trova la sua origine in un meme di internet, che raffigura un gatto, chiamato Oatmeal, la cui bocca si apre e chiude rapidamente, creando un effetto “pop”. Il progetto è stato sviluppato sulla blockchain di Solana (SOL) che è diventata la preferita per il lancio di meme coin.
Prima dello sbarco sui principali exchange, Popcat ha avuto la prima fase di quotazione a fine 2023 sui DEX. Ancora oggi, gli scambi su Orca, Jupiter e Raydium sono elevati, come si può vedere dall’immagine allegata delle ultime 24 ore. Ovviamente il pair dove scambiamo maggiormente è quello contro SOL.
Passando all’analisi grafica di Popcat, riportiamo un chart daily con i dati dell’exchange Coinex, che offre lo storico dei prezzi da inizio anno. Segnaliamo che abbiamo inserito manualmente la candela verde del 23 agosto, in quanto si evidenzia una lacuna nei dati con Coinex. Il controllo su Bybit, tuttavia, mostra che quel giorno ha chiuso con un +27%.
Il prezzo di prima quotazione è indicato in 0,00216 USDT del 16 gennaio, per cui la crescita al valore attuale è monster. Come sempre, segnaliamo che su questi dati, delle altcoin a bassa capitalizzazione si possono trovare delle differenze anche sostanziose tra gli exchange.
Popcat ha raggiunto il suo ATH a 0,9975 USDT il 21 luglio, livello sfiorato nuovamente sette giorni dopo. Dal massimo storico è iniziata una fase di correzione che ha poi incontrato il ribasso generalizzato del mercato crypto dei primi giorni di agosto.
Infatti, nell’arco di quindici giorni POPCAT ha subito un calo del 74%, toccando un minimo a 0,2580 USDT il 6 Agosto. Da qui è seguita una prima fase di rimbalzo anche importante fino a 0,8016 USDT per poi ritracciare nuovamente.
Nella nostra analisi del 28 agosto avevamo evidenziato un’area supportiva da monitorare per il prezzo di $POPCAT:
… si deve però sfruttare l’alta volatilità che può scattare da improvvisi movimenti del prezzo. In caso di una correzione violenta, abbiamo un supporto rilevante in area 0,530 USDT..
Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Nel grafico allegato, abbiamo il dettaglio degli ultimi movimenti di $POPCAT, dove possiamo constatare come il prezzo abbia subito una discesa, arrivando a questa zona supportiva e facendo il 6 settembre un minimo inferiore a 0,46 USDT. Ha chiuso due giorni sotto il supporto indicato per poi rimbalzare.
Al valore attuale, il rialzo in meno di quindici giorni si attesta a un +100%. Al momento di questa stesura, Popcat quota 0,9140 USDT ed è distante solo un 10% dal suo ATH, che diventa l’obiettivo.
In questo scenario osserviamo anche il lato corto del grafico di Popcat in caso di correzione, che sappiamo possono essere violente. Il primo livello di supporto rilevante passa nell’area tra 0,7225 e 0,6950 USDT. Mentre il supporto principale è nella zona tra 0,6050 e 0,5750 USDT.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…