Analisi Crypto

Bitcoin Cash: rimbalzo del 28% da Agosto. Resistenza chiave di breve a 366 USDT [ANALISI]

Bitcoin Cash registra un rialzo moderato dopo il calo di agosto con minimo a 273$. Il rimbalzo si è fermato già quattro volte sulla resistenza a 366$
4 mesi fa
Condividi

Il mese di settembre si sta mostrando positivo per tutto il comparto crypto e anche Bitcoin Cash (BCH) è entrato in modalità rimbalzo dal minimo di agosto. Attualmente, il prezzo quota 351 USD e il rimbalzo dal minimo di 274 USD di agosto segna un +28%, mentre il rialzo di settembre è più contenuto a +9,24%. La fase di rimbalzo delle ultime settimane contribuisce a far attestare la performance annuale di BCH a +35,60%.

Bitcoin Cash in fase di rimbalzo a Settembre

Osservando il grafico monthly, si nota come il prezzo di BCH sia ancora in netto calo rispetto al massimo annuale di 718$ raggiunto lo scorso aprile. Attualmente, il ribasso senga ancora circa un –52%.

Bitcoin Cash (BCH) – Monthly Settembre 2024

Bitcoin Cash è probabilmente l’hard fork più famoso della blockchain di Bitcoin, avvenuto nel 2017, data in cui è stato quotato sul mercato. Il prezzo ha quasi subito raggiunto il suo massimo storico (ATH) il 20 dicembre 2017 a circa 4.355 dollari. Successivamente, è iniziata una forte fase ribassista che ha portato al minimo storico di 73,50$ nel dicembre 2018

La resistenza vettoriale ha bloccato la salita del 2024 di $BCH

Ne è seguita una lenta fase di rialzo che ha visto un massimo a maggio 2020 al prezzo di 1.640$ e una successiva fase di ribasso, come si può vedere nella panoramica grafica che riportiamo. Focalizzandoci sull’andamento del 2024, il prezzo di $BCH ha toccato un massimo annuale di 718$, fermandosi sostanzialmente alla prima resistenza rilevante a 680$.

Questo livello di 680$ corrisponde il 38.2 dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore che va da 1.642$ fino al minimo di 87$. A salire, si trova la resistenza principale in area 860$, che corrisponde al 50% di Fibonacci. Queste due resistenze di lungo periodo restano tutt’ora valide.

Andamento di Bitcoin Cash da inizio 2024

Bitcoin Cash (BCH) – Weekly Settembre 2024

Passando a una view sul grafico weekly, riportiamo l’andamento del 2024 di Bitcoin Cash. Qui si nota chiaramente la fase di ribasso dal massimo annuale a 718$, con il breakdown del supporto a 400$ e la prosecuzione del ribasso fino al minimo di 273$ ad agosto.

Osservando il grafico si nota chiaramente come Bitcoin Cash, a differenza di molte altre altcoin, stia registrando un rimbalzo più contenuto. Abbiamo già detto che, al valore attuale, il rimbalzo è di un modesto +25% e le resistenze più rilevanti per un’inversione del trend sul medio periodo passano più in alto.

La prima resistenza è a 445$, mentre la principale è a 500$. Per raggiungerla, $BCH necessita di fare un +45%. Solo con il breakout di questo livello, il prezzo potrà riprendere una fase rialzista nel corso del 2024.

Lo scenario di breve termine di Bitcoin Cash

Scendendo di time frame, sul grafico daily, riportiamo l’andamento dal minimo di agosto. L’elemento che si coglie subito è come il prezzo di $BCH nella fase di rimbalzo si sia fermato già quattro volte sull’area di resistenza a 366$. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore che va da 458$ al recente minimo.

Da agosto bloccato dalla resistenza

La settimana scorsa, il prezzo ha registrato un massimo a 369$ prima di ritracciare. Pertanto, nel breve termine, è fondamentale il breakout di questa resistenza. Osservando il lato ribassista, poiché il rimbalzo dal minimo è al momento contenuto, per Bitcoin Cash su questo scenario abbiamo un unico supporto rilevante in area 327$. Una discesa al di sotto porterebbe il prezzo verso i minimi di periodo.

Raptor strategy

Nel grafico parte inferiore del grafico seguente è inserito l’andamento del nostro trading system “Raport Strategy”, attualmente flat, con il suo andamento da inizio anno elaborato da TradingView. Per vedere queste e altre strategie iscriviti sul nostro canale PREMIUM VIP.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Tutti su Bitcoin e crypto: gli SCONVOLGENTI dati raccolti da Bitwise sono molto BULLISH

I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…

da

Ripple: +35% da inizio 2025 | Obittivo è il nuovo ATH in Gennaio [ANALISI]

Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…

da

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da