Nell’ecosistema crytpo sta prendendo sempre più campo il Play-to-Earn (P2E), che permette ai giocatori di guadagnare token o altri asset digitali. Tra questi è arrivato recentemente Catizen (CATI), un crypto-gaming disponibile su Telegram ed è sviluppato sulla blockchain di Toncoin.
Attualmente, CATI quota 0,635 USDT e il token è stato distribuito tramite airdrop agli utenti del gioco, in base alla roadmap. Non è noto il numero esatto di token distribuiti in questa fase, ma l’airdrop totale ammontava a 340 milioni di CATI, su 1 miliardo di total supply prevista. Anche in questo caso, dato il prezzo attuale, si può intuire che l’operazione è stata win to win, per chi ha ricevuto la crypto in questa fase.
Dopo la fase di airdrop agli utenti del gioco, c’è stata la fase dilaunchpad su Binance, che ha visto il rilascio di 90 milioni di token, contro il farming di BNB e FDUSD per un periodo oggettivamente breve di 4 giorni. Questo 9% di token rilasciati su Binance rientra nel 34% del totale previsto per la fase di airdrop. Il primo prezzo di lancio su Binance, registra 0,080 USDT e al prezzo attuale, il rialzo in nove giorni, si attesta a +678%.
Attualmente, secondo i dati riportati dal sito specializzato CoinMarketCap, Catizen ha una capitalizzazione di 191 milioni di dollari e i token $CATI in circolazione sul mercato sono 305 milioni. Nelle ultime 24 ore, i volumi di trading hanno raggiunto 160 milioni di dollari, pari all’82% della capitalizzazione totale, un segnale di forte interesse e hype attorno a questa crypto.
Il launchpad su Binance è stato un passo importante per il lancio di Catizen e della sua crypto CATI, dando accesso ai mercati CEX (exchange centralizzati) dove attualmente transano i maggiori volumi. Oggi CATI si trova già sui principali exchange come Bybit, Binance, OKX e altri.
Come ricordiamo spesso, sui lanci di crypto a bassa capitalizzazione, ci possono essere differenze, di prezzo anche notevoli sulle registrazioni inziali dei massimi e minimi. Abbiamo preso a riferimento i dati Binance in quanto ha eseguito l’importante passaggio del launchpad.
Visto lo storico così breve di $CATI, analizziamo il suo scenario su un grafico orario 1H. Il prezzo dopo il lancio ha intrapreso una fase discendente, in quanto molti soggetti che hanno ricevuto la crypto “gratis” hanno optato per passare all’incasso. Tuttavia, come abbiamo evidenziato in precedenza, il fatto che vi siano alti volumi di trading è positivo, anche in presenza di una correzione del prezzo.
Seppur lo storico sia breve, è necessario essere molto tecnici nel cogliere le occasioni di trading. Attualmente $CATI sta scambiando sotto l’area di supporto a 0,6390 USDT, del vettore che va dal prezzo di lancio a 0,08 fino al massimo di 1,068 USDT. In questo scenario si possono valutare ulteriori correzioni, monitorando l’area a 0,50 USDT, corrispondente a circa un -16% rispetto al valore attuale.
Un’area successiva si trova molto più in basso, a circa -47% dal prezzo corrente, intorno al livello di 0,3230 USDT. Va considerato che, su crypto così giovani e ancora a bassa capitalizzazione, possono verificarsi correzioni con spike molto violenti, ma che potrebbero dare vita a rimbalzi a doppia cifra altrettanto rapidi. Se non si vogliono inserire ordini, è possibile configurare allarmi che segnalino i livelli di prezzo, come mostrato nel grafico di TradingView.
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Il mercato crypto è in rosso e le meme coin soffrono maggiormente la situazione.…
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…