Home / Coinbase lancia la bull run: per Bitcoin e crypto prossimo trimestre da urlo

BULL RUN CRYPTO BITCOIN

Coinbase lancia la bull run: per Bitcoin e crypto prossimo trimestre da urlo

Per Coinbase il contesto è giusto per Bitcoin e crypto. Il prossimo trimestre sarà fatto di positività.

Non sono soltanto gli appassionati crypto ad essere relativamente bullish per l’ultimo trimestre del 2024. Anche l’ultimo report pubblicato da Coinbase – con il suo centro di ricerca per i clienti istituzionali – sembrerebbe essere favorevole ad eventuali rialzi per il comparto per i prossimi mesi.

A pesare in positivo ci sono contesti macro che sembrerebbero essere molto interessanti per tutti gli asset risk on – e che in parte abbiamo analizzato anche qui su un nostro recente approfondimento. Vediamo insieme cosa pensa dell’attuale situazione Coinbase e se c’è da stare d’accordo o meno su quanto potrebbe accadere, secondo le previsioni dell’exchange.

Il sentiment è generalmente positivo, spinto anche da interventi importanti da parte di diverse delle principali banche centrali, a partire da quella cinese, che proprio durante la settimana ha avviato un importante programma di stimoli all’economia. Un bazooka che però per molti potrebbe rivelarsi per essere insufficiente.

L’outlook macro secondo Coinbase

Secondo Coinbase saremmo davanti ad un momento propizio per l’ultimo trimestre del 2024 per il mondo crypto.

  • Il taglio da 50 punti base negli USA

Farà da appoggio ad eventuali manovre di stimolo da parte delle autorità pubbliche negli Stati Uniti, in caso di rallentamento dell’economia. La cosa si estende però anche ad altri paesi, come ha dimostrato, dice Coinbase, il programma di stimolo inaugurato dalla Cina.

M2 Bitcoin
Andamento m2 vs Bitcoin

La correlazione – con lag – tra base monetaria mondiale e andamento di Bitcoin sarebbe stata dimostrata con una certa chiarezza anche dal grafico che alleghiamo – che è stato prodotto appunto da Coinbase.

  • Economia resiliente negli USA

C’è poi l’altro aspetto interessante. L’economia degli USA tiene. Gli ultimi dati arrivati, compresa la conferma del PIL per il secondo trimestre al +3,0%, dimostra che di recessione per ora non se ne vede all’orizzonte.

Ci sono altre importanti questioni

Che però non vengono toccate da Coinbase e che stiamo trattando con aggiornamenti quotidiani sul nostro canale Telegram VIP Premium – dove puoi ottenere con abbonamento mensile:

  • 20 segnali
  • Approfondimenti macro illimitati
  • 2 airdrop al mese
  • 1 live sui temi più importanti con chat diretta
  • 3 confronti tra azioni e crypto

Tutto quello di cui hai bisogno per arrivare prima degli altri sul mercato e posizionarti correttamente.

In settimana il dato dei dati

Durante la prossima settimana arriverà il dato più importante – che è quello sulla disoccupazione USA.

Dato che dovrà confermare il buon contesto macro indicato da Coinbase e sul quale si sta basando anche un certo ottimismo sui mercati, anche tradizionali.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments