Home / Gaming crypto: i 5 PROGETTI che promettono di più anche sul breve

GAMING ANALISI

Gaming crypto: i 5 PROGETTI che promettono di più anche sul breve

Cinque progetti da seguire per il ritorno di fiamma del mondo crypto gaming, guidato da Sony.

Con la grande corsa e volatilità di Reef nelle ultime settimane, si è tornati a parlare di network in layer 1 e layer 2 per il gaming. O meglio, network che vorrebbero fare da infrastruttura per l’arrivo, in pompa magna, di progetti di gaming. L’arrivo di Sony con la sua Soneium nello spazio non ha fatto che rinfocolare una passione che i mercati sembravano aver perso da tempo.

Cosa c’è sul mercato di interessante? C’è altro oltre il boom di Reef? Vediamo chi sta facendo le cose più interessanti – e chi potrebbe essere infrastruttura effettiva per l’arrivo di un gaming su chain – magari anche soltanto per questioni accessorie – che potrebbe finalmente avvenire nel ciclo che si sta aprendo in questi giorni.

Vedremo insieme 5 progetti crypto che sono forse i più interessanti che abbiamo effettivamente a disposizione oggi sul mercato.

Gaming: quali chain stanno spingendo di più e quali andranno seguite?

Prima di iniziare è bene fare una premessa. Il mondo della blockchain e delle criptovalute sta cambiando e non sempre i progetti hanno bisogno di lanciare un proprio token per sostenersi, soprattutto se hanno dei grandi progetti alle spalle.

  • Soneium

Il caso più emblematico è quello di Soneium, il layer 2 lanciato da Sony e che non avrà un token. Sony è un gruppo solido, dalle finanze pressoché infinite e che certamente non ha bisogno di finanziare alcunché con la raccolta di capitali tramite token. Per l’investitore comune che non ha accesso a certi canali, non sarà certo il massimo della vita, ma forse si potrà guardare ai progetti secondari che nasceranno proprio su Soneium, di indipendenti, e che dall’affiliazione indiretta con Sony potrebbero ricevere la spinta giusta.

  • Immutable X (IMX)

Dato che il mondo dei layer 2 si è fatto molto affollato, Immutable ha preso la scelta – a nostro avviso corretta – di cercare una specializzazione. Questa specializzazione è nel gaming e ha già raccolto dei risultati importanti. Da Ubisoft a Polygon, passando per AWS (di cui è partner), Illuvium, Gods Unchained: Immutable X raccoglie un po’ quella che è la crema del mondo dei giochi onchain, anche con la partecipazione di quei grandi gruppi del settore crypto e anche di qualche casa di un certo spessore, come Ubisoft.

TOKEN: $MIX (disponibile qui su Bybit)

  • Oasys

Se ne parla poco, ma ha già visto l’interessamento diretto di Square (sì, quella di Final Fantasy), così come quello di Bandai di Namco. Non sono esattamente i primi che passano e non sono nomi che in genere si spendono senza aver prima verificato. Da qui a lanciarsi con tutto il proprio capitale certamente ce ne passa, però è uno dei progetti che inviteremmo tutti a seguire. E uno di quelli sui quali certamente torneremo.

TOKEN: $OAS (disponibile qui su Bybit)

  • Gala

Croce e delizia di tanti investitori, $GALA è comunque ancora lì, a battersela in top 100 per capitalizzazione di mercato. Siamo certamente lontani anni luce dai massimi toccati nel 2022 e poi polverizzati nel giro di pochi mesi. Il progetto però sembrerebbe aver trovato una sua dimensione – e forse dopo quelli che abbiamo citato, meriterebbe una sorta di controllo periodico sullo stato del progetto.

TOKEN: $GALA (disponibile qui su Bybit)

  • HMSTR di Hamster Kombat

È la vera scommessa del momento. Il lancio ha visto una correzione rispetto ai primi prezzi di scambio. Tuttavia il progetto deve aver accumulato denaro a sufficienza per permettersi una road map densa di novità e che potrebbe offrire un’utilità al token in quanto tale. Per noi rimane da seguire, per quanto per il momento altamente speculativa.

TOKEN: $HMSTR (disponibile qui su Bybit)

Il mondo del Gaming è morto?

No, il mondo del gaming non è affatto morto. Nonostante non sia partito sotto il migliore degli auspici – complici anche un paio di flop importanti da parte di Ubisoft – potrebbe essere uno dei settori più interessanti dei prossimi mesi.

Per noi rimane uno di quelli da seguire, anche grazie al recente impegno da parte di Sony. Nomi che sono di quelli importanti e che permettono di avere un buon livello di ottimismo sul futuro del comparto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments