Il progetto crypto di Donald Trump, sul quale si è scritto e detto molto ma che non è ancora in fase produttiva, ha fatto un piccolo passo avanti oggi. È infatti possibile registrarsi tramite un wallet esterno e superare anche quelle che sono le prime verifiche. Si tratta di verifiche standard KYC che magari siamo abituati a fare anche con gli exchange crypto.
Il processo è aperto anche a eventuali interessati non residenti in Europa e sembrerebbe essere funzionale all’acquisto del token che animerà il progetto. Token al quale sembrerebbe appunto che potranno accedere anche i clienti europei, a condizioni più libere di quelle degli statunitensi.
A preoccupare con ogni probabilità WLFI – questo l’acronimo del progetto di Donald Trump – è la scure di SEC che potrebbe dichiarare ila vendita di token come security, come in realtà ha già fatto ai danni di tanti progetti.
Non fatelo per curiosità, perché lo abbiamo fatto per voi. Andando sul sito ufficiale del progetto potrete scegliere tra due opzioni. Se siete residenti negli USA dovrete scegliere I live in the US e al contrario invece I live outside the US.
Una volta cliccato il bottone viene concessa l’occasione di collegare un wallet sul browser – MetaMask, ma anche il wallet di Bybit se è quello che utilizzate – e potrete scegliere di sottoporvi al KYC.
È possibile ampliare la scelta anche a Ledger o ricorrere a WalletConnect. Dopo aver collegato il portafoglio si può accedere al KYC: si dovrà inviare una foto fronte-retro di un documento e anche farsi controllare tramite Webcam. Il processo è identico a quello dei principali exchange crypto.
In realtà in pochi minuti è possibile registrarsi e ottenere anche l’ok per il KYC. Al tempo stesso però la registrazione per il momento non permette di accedere a nessun acquisto di token né ad alcuno dei servizi che dovrebbero far parte della piattaforma.
Ci sarà probabilmente da aspettare, per un progetto che farà discutere molto anche perché lanciato a ridosso dell’importante elezione di novembre, dove Donald Trump cercherà di battere Kamala Harris per tornare alla Casa Bianca.
Certo è che mai un ex (e forse futuro) Presidente degli Stati Uniti d’America aveva mai lanciato un… token crypto.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…