Home / Crypto SUI: vola nella Top 20 Market CAP | +122% a Settembre con obiettivo massimi storici

Sui (SUI)

Crypto SUI: vola nella Top 20 Market CAP | +122% a Settembre con obiettivo massimi storici

Per SUI, il mese di settembre si è chiuso con un +122%,dopo una fase di correzione. Da inizio 2024 registra +147% Ora in rialzo, punta al suo ATH

Prosegue il rialzo di Sui (SUI) che bussa alle alla Top 20 della Coin Market Cap (CMC) arrivando alla posizione numero 20. Attualmente, quota 1,81 USDT e nei primi giorni due giorni di Ottobre registra un rialzo del 2,10% dopo che nella giornata di ieri aveva toccato un massimo a 1,975 USDT ma con chiusura negativa. Il rialzo da inizio anno per Sui si attesta a +133%.

A settembre Boom di SUI con +122,85%

Il mese di settembre per il prezzo di $SUI si è chiuso a +122,85% registrando il miglior rialzo della sua breve storia. È stata collocata sugli exchange a maggio 2023, tramite un’iniziale ICO (Initial Coin offering) e una successiva IEO (Initial Exchange offering), gestita direttamente dagliexchange come Binance e Bybit, tramite launchpad. Questa seconda modalità attribuisce più sicurezza ai progetti.

Sui come blockchain Layer 1 per infrastrutture

La blockchain di Sui nasce come Layer 1, il che significa che è una rete blockchain fondamentale su cui possono essere costruite altre applicazioni e protocolli. Utilizza il meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS), che permette ai possessori del token $SUI di partecipare alla convalida delle transazioni e alla sicurezza della rete delegando la crypto ai validatori.

Sui ha dei padri nobili, dato che nasce da ex ingegneri e ricercatori di Facebook (Meta), che avevano lavorato in precedenza al progetto Libra. Fuoriusciti da Meta, hanno fondato la società tecnologica Mysten Labs, che ha creato la crypto $SUI.

Panoramica di Sui dal lancio sugli exchange

Sui (SUI) - Weekly 02 ottobre 2024
Sui (SUI) – Weekly 02 ottobre 2024

Lo storico del prezzo è breve, di circa diciotto mesi, e sul grafico weekly abbiamo una panoramica dell’andamento dalla quotazione fino ad oggi. Il giorno del lancio sugli exchange ha fatto un vero e proprio boom, andando a registrare una crescita del 1.800% con un picco a 1,99 USDT. 

Successivamente, come spesso accade, è iniziata la fase di contrazione del prezzo, con una discesa che ha portato al minimo di 0,363 USDT registrato a ottobre 2023. Da questo livello è ripresa la fase di rialzo, che ha portato a una crescita dell’intero comparto crypto, con un’accelerazione a inizio 2024.

Il nuovo boom di Sui a inizio 2024

Tra Gennaio e marzo 2024, $SUI ha registrato un rialzo di questi il 200%, raggiunto il suo ATH a 2,1829 USDT. Rispetto al minimo di Ottobre, ha registrato una crescita di quasi il 503% nell’arco di sei mesi. Dal suo ATH è iniziata una fase di ritracciamento, con breakdown del supporto a 1,22 USDT a fine aprile.

Dall’ATH di Marzo al minimo di Agosto

Con questa rottura del supporto vettoriale dato dal 50% di Fibonacci, come spesso accade, c’è stata un’accelerazione ribassista e Sui ha raggiunto un minimo di periodo a 0,4625 USDT sul crollo del mercato crypto ad agosto.

Sebbene ad agosto il prezzo di $SUI abbia toccato un minimo importante, il mese si è chiuso in positivo con un +12,50% e un rimbalzo dal minimo del 72%. Al rialzo di Sui ha contribuito l’annuncio di Grayscale, società che si occupa di ETF e fondi privati, che ha creato un fondo dedicato esclusivamente a Sui.

Graysclae ha dato il boost al rimbalzo di agosto

La riflessione da fare quando società come Grayscale investono in una crypto con un singolo fondo è che ciò rappresenta una sorta di certificazione di qualità e sicurezza del progetto. Non vuol dire che sarà un successo, ma indica che, a livello di fondamentali, affidabilità del team, tesoreria e gestione, siamo a posto.

Lo scenario di breve di Sui

Sui (SUI) – Daily 02 ottobre 2024

Analizzando la situazione sul grafico daily, possiamo constatare il breakout della resistenza che avevamo segnalato nell’analisi del 16 Settembre:

.. la resistenza vettoriale principale a 1,32 USDT. Il superamento di questo livello da parte del prezzo di $SUI aprirebbe le porte alla ripresa del trend rialzista sul medio termine.

Alex Lavarello – Treder professionista e Analista di Criptovaluta.it

L’analisi tecnica del grafico indica che quanto scritto si sta avverando. Con il breakout della resistenza vettoriale a 1,32 USDT, c’è stata un’accelerazione rialzista. In questo scenario, nel breve termine, a 1,91 USDT, si trova una resistenza statica che dovrebbe essere rotta senza fatica. L’obiettivo principale è un ritorno verso il suo All-Time High.

I livelli di supporto

Osservando il lato corto si vede come ieri dal massimo toccato a 1,9335 USDT nel pomeriggio è scattata la fase ribassista, con discesa e chiusura in negativo del 3,50%. In uno fase correttiva, il primo livello di supporto passa a 1,3740 USDT mentre il supporto principale passa a 1,1950 USDT. La perdita di questo livello potrebbe aprire le porte ad un’ulteriore discesa di Sui.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments