In una giornata altrimenti assai magra di soddisfazioni – vedi qui cosa sta succedendo sul mercato a causa dei venti di guerra – c’è il token di Wormhole, $W, che fa registrare un +20% e che questa mattina sembrerebbe essere ripartito alla carica, mentre si trova ad un passo dal miliardo di capitalizzazione di mercato.
Cos’è successo? Semplice: è stato lanciato ufficialmente Era 3, un upgrade importante per il funzionamento del protocollo, che introduce tante novità e che tanti operatori di mercato hanno accolto con un certo entusiasmo, come si può notare sia dal gain – superiore al 20% sulle ultime 24 ore – sia dai volumi importanti di scambio, con Wormhole che è stata la 46esima crypto più scambiata in una giornata molto convulsa.
Vediamo insieme quali sono le novità e perché potrebbe essere un buon segnale per Wormhole, per quanto in seguito a certi movimenti sarà il caso di attendere conferme del proseguimento del movimento rialzista.
È certamente un aggiornamento importante per quello che punta ad essere una sorta di connettore globale per le diverse chain e i diversi asset crypto.
Nella giornata di ieri Wormhole ha infatti annunciato l’arrivo di Era 3, che include:
Permetteranno a chi sviluppa su Wormhole di mettere in sequenza anche diverse operazioni su diverse chain, e di renderle una singola transazione. Questo avrà un impatto importante che permetterà un miglioramento importante anche delle UX. Swap e deposito in un solo flow e riduzione in generale degli step manuali richiesti all’utente. È un passaggio di enorme importanza che renderà l’intero flow di Wormhole più semplice e diretto.
È forse l’aspetto che ha più interessato gli operatori di mercato. Data la grande domanda da parte di investitori istituzionali di canali per passare da una chain all’altra – Wormhole ha deciso di fare le cose sul serio, aggiungendo NTT per offrire dei canali di passaggio da chain a chain anche per clienti di grande spessore. BlackRock e KKR hanno già scelto Wormhole come infrastruttura per l’interoperabilità tra diverse chain, secondo quanto è stato riportato dal comunicato ufficiale di Wormhole.
Come quelle che riguardano Connect, SDK e anche Portal. Novità che forse saranno considerate come minori rispetto a quelle già citate ma che al tempo stesso segnalano la grande vivacità dello sviluppo di Wormhole, che rimane uno dei protocolli più interessanti tra quelli attualmente disponibili sul mercato.
Il token $W è stato il migliore di una giornata complessivamente difficile per il mercato, come dimostra il grafico che alleghiamo.
Prima però di entrare long, il nostro consiglio è quello di passare allo studio della price action, magari cercando aiuto anche sul nostro Canale Telegram, sia da parte della nostra redazione, sia da parte dei nostri lettori.
Anche Franklin Templeton apre al mondo di Ethereum con il suo fondo Money Market.
Arrivano i dati USA su PPI e mercato del lavoro. E ora che succede?…
Il down market di Bitcoin e crypto preoccupa tutti: ma cosa sta succedendo? L'analisi.
Bonus Bybit tra i più alti in assoluto nel settore crypto. Come aderire al…
Il down market di Bitcoin e crypto preoccupa tutti: ma cosa sta succedendo? L'analisi.
Anche Franklin Templeton apre al mondo di Ethereum con il suo fondo Money Market.
Arrivano i dati USA su PPI e mercato del lavoro. E ora che succede?…
Arriva l'analisi di Ryan Lee di Bitget: Bitcoin può arrivare a 150.000$, ma solo…
Il settore meme token raddoppia la capitalizzazione a Novembre a 120 miliardi. Dogwifhat sale…