In un mercato crypto altalenante, prosegue il rialzo di Aptos Network (APT), che anche in ottobre registra una crescita. Attualmente, quota 8,970 USDT e su base settimanale sta registrando un rialzo del +11,49%, che lo colloca tra i migliori movimenti degli ultimi sette giorni.
Già il mese di settembre si era chiuso per il prezzo di $APT con un rialzo del 18%, mentre quello di ottobre sta registrando un +16%. Tuttavia, su base annuale è ancora in negativo del 5%. Inoltre, al prezzo attuale è in calo del 54% rispetto al massimo annuale a 19,35 USDT toccato a marzo.
La fase di rialzo di Aptos, in corso nelle ultime settimane, con altre crypto in ribasso, gli sta facendo scalare posizioni nel ranking della Coin Market Cap (CMC). Al valore attuale, capitalizza 4,481 miliardi di dollari ed è arrivato alla posizione numero 22 della CMC.
L’andamento di Aptos da inizio 2024 è un po’ da montagne russe, come si può osservare dal grafico weekly, dove è riportato tutto il suo andamento storico dalla quotazione nell’autunno 2022. Nel gennaio 2023, aveva registrato il suo ATH a 20,37 USDT, da dove è iniziata una fase ribassista, con il prezzo che ha registrato un minimo di periodo di 4,73 USDT nell’ottobre 2023, dove è iniziata una fase di rimbalzo.
Il rialzo è proseguito nella prima parte del 2024 fino al massimo annuale a 19,35 USDT, che ha portato il prezzo di $APT a registrare una crescita del 320%, in circa cinque mesi.
Dal massimo a 19,35 USDT è iniziata una correzione che si è tramutata in un crollo; infatti, nell’arco di quindici giorni, APT ha registrato una perdita del 62%, toccando un minimo di 7,30$ a inizio aprile. La fase di ribasso è perdurata fino ad agosto, quando Aptos ha toccato il minimo annuale a 4,303 USDT, facendo segnare dal massimo un -77% in diciannove settimane.
Passando ad una view sul grafico daily, si nota che il rimbalzo di Aptos dal minimo di agosto sta registrando una crescita del 116%. Con il rialzo in atto da inizio ottobre $APT si sta dirigendo verso il primo livello di resistenza – obiettivo del vettore annuale che passa a 10 USDT. Dal valore attuale, di 8,9647 UST dista circa l’11% dall’obiettivo rialzista.
Da notare come con fine settembre Aptos ha avuto una correzione che ha segnato un minimo a 7,237 USDT appoggiandosi sul livello di supporto che avevamo indicato nella nostra analisi del 20 Settembre:
… mentre sul lato corto, il primo livello di appoggio passa a 7,27 USDT.
Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it
Da qui, il prezzo ha effettuato il rimbalzo, arrivando ieri al massimo di periodo a 9,31 USDT. Oggi, il prezzo di APT sta registrando una candela rossa dell’1,47% e, osservando il lato corto, il primo livello di supporto passa a 7,45 USDT. A scalare, si trova il supporto più rilevante in area 6,75 USDT: una perdita di questo livello potrebbe portare Aptos in una fase correttiva più profonda.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!